E’ possibile visitare tutte le città d’Italia e del mondo rimanendo comodamente seduti in poltrona. Tutto merito di un simulatore di volo davvero eccezionale che gli utenti possono pilotare molto facilmente: continua a leggere per saperne di più.
Quando ci si appresta a viaggiare verso una determinata località, sia in Italia che all’estero, viene spontaneo recarsi su Google per trovare tutte le informazioni che riguardano il luogo che andremo a visitare. Ovviamente un grande aiuto arriva anche dalla sezione Immagini, che ci consente di osservare quelle che sono le ‘perle’ – artistiche, monumentali, ecc – del posto. Sempre tramite le immagini è possibile osservare anche gli scatti delle città dall’alto per avere una panoramica più completa. Ma quanto sarebbe più bello ed emozionante ‘visitare’ tutte le città del mondo dall’alto rimanendo comodamente seduti sul divano di casa?
In realtà è possibile farlo, anche se in molti non lo sanno. Esiste infatti un simulatore di volo, molto semplice da usare, che consente di dare uno sguardo a tutti i luoghi del pianeta e realizzarne anche un video (in maniera completamente gratuita). Ma come fare per usarlo? E’ davvero un gioco da ragazzi: basta seguire questi semplici passaggi.
La prima cosa da fare è recarsi su Google e digitare sulla barra di ricerca ‘Gppg:e Earth Pro’. Usciranno fuori una serie di risultati, ma quello che ci interessa è il primo link, vale a dire Versioni di Earth. Cliccando su questo link si aprirà una schermata che ci consentirà di cominciare questa nuova avventura con il simulatore di volo.
Dobbiamo infatti scorrere in basso fino a trovare la voce ‘Crea mappe con strumenti avanzati’. Noteremo facilmente un pulsante: basta cliccarci sopra per scaricare Google Earth Pro sul proprio PC (o sul Mac o su Linux). Dopo aver installato il programma possiamo finalmente avviarlo.
Andiamo subito sulla città che ci interessa per iniziare il sorvolamento della stessa. In molti non ci crederanno, ma tramite questo strumento è possibile visitare ogni città d’Italia e del mondo. Andando su Strumenti e poi su Accedi al simulatore di volo si va a scegliere l’aereo con cui volare, per poi concludere il tutto cliccando sul pulsante che consente di avviare il volo.
Per pilotare il velivolo basta servirsi dei tasti su, giù, destra e sinistra. Con pagina su e pagina giù, invece, possiamo facilmente accelerare o decelerare.
E se vogliamo registrare il volo sulla città? Si può fare anche questo: non dobbiamo fare altro che cliccare su Alt e freccia destra per far scomparire l’interfaccia e registrare lo schermo. Niente di più semplice!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…