Capita a tutti di essere spesso invasi da valanghe di messaggi spam, sia tramite email che sul telefono. Fortunatamente esiste un modo per mettere fine ai messaggi indesiderati: continua a leggere per scoprire la migliore soluzione possibile.
Andare su internet è ormai un’attività comune anche per le persone che non hanno poi tutto questo feeling con la tecnologia. Tuttavia navigare sul web significa esporsi a tutta una serie di rischi. Internet, infatti, è un mondo pieno di insidie: i cybercriminali ne inventano una ogni giorno per cercare di arginare i sistemi difensivi e truffare gli utenti. Ma oltre agli hacker bisogna tenere conto anche di tutto lo spam che si può cominciare a ricevere a causa della mancanza di privacy durante la navigazione online.
Quando ci si reca su internet, infatti, alcuni nostri dati sensibili – come email e telefono – possono essere utilizzati per l’invio di pubblicità e spam. Un bel problema, dato che in alcuni casi gli utenti vengono letteralmente travolti da ondate di messaggi indesiderati sia sulla casella di posta che sul telefono.
Ma esiste un modo per mettere fine a questo enorme fastidio? Come bisogna fare per proteggere la propria privacy online ed evitare di finire in ‘pasto’ allo spam? Fortunatamente esiste uno strumento che può risolvere questo problema e consentirci di tornare a vivere senza essere continuamente disturbati da mail e sms pubblicitari.
In un video pubblicato di recente da Matteo Massaroli sulla sua pagina Instagram – dove è seguito da oltre 339.000 follower – si parla proprio della migliore soluzione per mettere al riparo la propria privacy sul web. L’esperto di intelligenza artificiale e metaverso spiega infatti nel dettaglio le potenzialità di SpoofBox, un sito che può essere davvero la svolta per bloccare definitivamente mail e chiamate fastidiose.
Questo portale, infatti, offre agli utenti la possibilità di generare email e numeri di telefono temporanei. In questo modo è possibile mantenere la propria identità al sicuro mentre si naviga online. La prima cosa da fare è recarsi sul sito ufficiale di SpoofBox e cliccare sull’opzione Tools che si può individuare facilmente sulla barra in alto.
Si aprirà un menu a tendina con tutta una serie di voci, tra cui Email temporanea e Numero temporaneo. Basta premerci sopra per ottenere una mail o un numero temporaneo, così da non ricevere più messaggi spam. Davvero uno strumento eccezionale che permette di difendere al meglio la propria privacy.
Con SpoofBox si può tornare a navigare su internet senza più la preoccupazione di dover ricevere innumerevoli messaggi spam: non resta che provarlo subito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…