Vuoi+nascondere+un+numero+dalla+rubrica%3F+La+soluzione+che+fa+per+te
pianetacellulareit
/articoli/altro/154378_vuoi-nascondere-un-numero-dalla-rubrica-la-soluzione-che-fa-per-te.php/amp/

Vuoi nascondere un numero dalla rubrica? La soluzione che fa per te

Per nascondere un numero dalla rubrica basta seguire una semplice procedura: in questo articolo chiariamo tutti i passaggi da fare per proteggere al meglio la propria privacy ed evitare che il nome del contatto venga scoperto da altre persone. 

Per nascondere un numero dalla rubrica basta seguire questa semplice procedura (Pianetacellulare.it)

 

Anche se ormai gli smartphone di nuova generazione mettono a disposizione degli utenti funzionalità estremamente innovative, le caratteristiche principali dei telefoni cellulari rimangono sempre le stesse e conservano una certa importanza. Pensiamo ad esempio alla rubrica, dove sono contenuti tutti i numeri salvati sul proprio telefono. Grazie alla rubrica possiamo trovare facilmente il numero da chiamare: in più, quando sarà l’altra persona a chiamarci vedremo comparire il suo nome sul display dello smartphone. Tuttavia ci sono anche dei numeri che probabilmente non vogliamo rendere così ‘visibili’.

Chiunque avrà salvato in rubrica uno o più numeri che preferisce mantenere privati per svariati motivi. Come fare per non correre il rischio di vedere comparire sul display del telefono proprio quel nome, esponendolo così alla visione di coloro che in quel momento si trovano con noi?

Nascondere un numero dalla rubrica: puoi farlo così

La buona notizia è che esiste una funzionalità che consente di mantenere la propria privacy e nascondere un numero dalla propria rubrica senza necessità di eliminarlo. La soluzione è davvero molto semplice e consentirà di non correre più pericoli ogni volta che arriverà una chiamata o un messaggio da questo numero.

Bastano pochi passaggi per proteggere l’identità del numero che ti sta chiamando (Pianetacellulare.it)

 

Tutto ciò che bisogna fare è prendere il proprio smartphone, recarsi sulla rubrica e selezionare il contatto in questione. Nello spazio dove è inserito il nome provvediamo a cancellarlo, lasciando appunto lo spazio vuoto. Salviamo il contatto e il gioco è fatto. In questo modo se la persona che vogliamo mantenere privata dovesse chiamarci, sul display del nostro telefono non comparirà il suo nome.

Si tratta di una soluzione davvero molto interessante che permette di proteggere al meglio la propria privacy e anche quella dell’altra persona. Tuttavia più di un utente ha fatto notare un particolare che merita dei chiarimenti. Questa modalità è ottima per la privacy, ma come fare per cercare il numero in rubrica se lo salviamo con uno spazio vuoto?

Spazio vuoto al posto del nome: come trovare il contatto in rubrica

Matteo Massaroli, esperto di intelligenza artificiale e metaverso, ha lasciato un commento sotto al video pubblicato sulla sua pagina Instagram – dove può contare su oltre 338.000 seguaci – per chiarire proprio questo aspetto. I numeri salvati con lo spazio al posto del nome, infatti, finiscono nel fondo della rubrica: ciò vuol dire che rintracciarli è davvero molto semplice.

E in caso di più numeri salvati con lo spazio vuoto come si fa a capire chi ha chiamato? Anche qui la soluzione è delle più facili: basta cliccare su ‘Chi ti ha chiamato’ per vedere il numero.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago