Safari%2C+con+questo+trucco+la+navigazione+sar%C3%A0+sicurissima
pianetacellulareit
/articoli/altro/152800_safari-con-questo-trucco-la-navigazione-sara-sicurissima.php/amp/

Safari, con questo trucco la navigazione sarà sicurissima

Sono tanti gli utenti che ogni giorno navigano sul web utilizzando Safari, il browser di Apple per iOS, iPadOS e macOS. Per avere una navigazione ancora più sicura ci si può affidare a questo sistema: la soluzione è davvero facile e veloce. 

Con questo trucchetto la navigazione con Safari è più sicura (Pianetacellulare.it)

Navigare su internet è ormai un’attività quotidiana per quasi tutti gli utenti del mondo. Difficile che passi un giorno senza fare una ricerca sul web, andare su un sito, dare uno sguardo ai social e via dicendo. Chiaramente una delle priorità degli utenti che si recano molto spesso su internet è quella di poter contare su una navigazione il più possibile sicura e protetta dalle intrusioni dei cybercriminali. Apple cerca sempre di fornire ai propri utenti il massimo della sicurezza e lo vediamo anche con Safari, il suo browser web disponibile per i sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS.

La Mela tende spesso a esaltare le caratteristiche principali di Safari, tra cui la velocità delle prestazioni e una soddisfacente efficienza dal punto di vista energetico. In più la società del CEO Tim Cook sottolinea anche gli aspetti che riguardano la sicurezza e la privacy degli utenti. Ma esiste un modo per rendere la navigazione con Safari ancora più sicura?

Come navigare in maniera più sicura con Safari

In realtà una strada ci sarebbe ed è quella spiegata da Davide Ross in un video pubblicato sul suo canale Instagram. Il creatore di contenuti ha infatti postato un filmato per spiegare come attivare un’impostazione che consentirebbe di aumentare il livello di sicurezza della navigazione con il browser web di Apple.

Basta qualche clic e la navigazione sul web è molto più sicura (Pianetacellulare.it)

La prima cosa da fare è prendere il proprio iPhone è cliccare su Impostazioni. Si aprirà una nuova schermata: dobbiamo scorrere in basso e cliccare sull’opzione Safari. Fatto ciò si deve scorrere ancora in basso fino a trovare l’opzione Avanzate. Clicchiamoci sopra per aprire un’altra schermata.

La prima voce che avremo di fronte sarà ‘Protezione avanzata per tracciamento e fingerprinting’: si clicca sopra e si imposta ‘Tutta la navigazione’. Un sistema davvero molto semplice, oltre che veloce da attivare, per avere un livello di sicurezza decisamente superiore ogni volta che si sceglie di navigare sul web con Safari.

Navigazione sicura: occhio anche alle password

Ovviamente ci sono anche altri sistemi che permettono di avere una navigazione molto più sicura. Uno di questi è certamente l’utilizzo di una password ‘forte’, ovvero molto difficile da decifrare per i malintenzionati.

Safari ha uno strumento che ci permette di capire se le password che usiamo di solito sono effettivamente ‘solide’ oppure no. In caso contrario è meglio intervenire e cambiarle per dormire sonni più tranquilli.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

11 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

15 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

1 giorno ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago