Trovare un lavoro non è mai così semplice, ma la buona notizia è che spesso importanti aziende assumono personale. Sta facendo proprio questo Penny Market, la nota catena di discount: vediamo insieme come fare domanda.
Tantissime persone sono in cerca di un lavoro e danno sempre uno sguardo alle offerte sul web. Di tanto in tanto, infatti, alcune grandi aziende pubblicano annunci di assunzioni per i propri negozi. In molti casi queste proposte di lavoro rappresentano una vera e propria svolta per le famiglie, dato che un impiego di questo tipo, specialmente se stabile e duraturo, contribuisce a dare serenità e a programmare con fiducia il futuro.
Proprio in queste ore è arrivata una notizia molto importante che interesserà di certo tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Grazie a un nuovo piano sviluppo della rete di vendita, infatti, i negozi Penny Market hanno in programma centinaia di nuove assunzioni.
Ma che cos’è esattamente Penny Market? Per coloro che non hanno avuto ancora modo di conoscere questo brand, si tratta di una catena tedesca di supermercati discount alimentari appartenente al gruppo REWE, uno dei gruppi leader nel settore della grande distribuzione in Germania e nel resto d’Europa.
Entro il 2026 Penny Market ha in mente di aprire 75 nuovi punti vendita, di cui 26 solo nel 2024. Una notizia sensazionale, dato che proprio queste aperture permetteranno a centinaia di persone di essere assunte.
L’azienda, attiva da oltre 30 anni in Italia e forte dell’ottimo andamento in termini di fatturato, ha deciso di varare un piano di investimenti triennale da 200 milioni di euro. Parte di questi fondi verrà destinata proprio all’apertura di 25-30 negozi all’anno per i prossimi tre anni.
Solo nel 2024 potrebbero entrare a far parte di Penny Market 300-400 nuovi dipendenti: fino al 2026 saranno circa 1200 i lavoratori che verranno assunti dalla nota catena.
Ma quali sono i profili più ricercati da Penny Market? Il famoso marchio è alla ricerca soprattutto di addetti vendita e specialisti di reparto – come ad esempio macelleria e banco – ma sono richiesti anche direttori di negozio e assistenti per la Direzione Acquisti.
Per fare domanda basta recarsi sul sito dell’azienda e cliccare sulla sezione Lavora con noi. In questa parte, infatti, sono presenti tutte le posizioni aperte: l’utente non deve fare altro che scegliere quella per cui vuole candidarsi, inviando ovviamente il proprio curriculum vitae.
Molto probabilmente nel corso dell’anno verranno inserite anche altre ricerche di personale, pertanto è bene controllare sempre questa sezione sul sito web aziendale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…