Sono tante le problematiche della vita che portano ad avere pensieri negativi. Per cercare di eliminarli e tornare ad avere fiducia nel futuro si può ricorrere a questo semplice metodo: continua a leggere per scoprire tutto nel dettaglio.
I tanti impegni lavorativi, la gestione della casa, la famiglia, le spese, la salute e tanto altro ancora. Tutte queste cose possono spesso portare a un sovraccarico di stress che inevitabilmente scatena una serie di pensieri negativi. Molto spesso, infatti, le persone tendono a vedere tutti questi impegni come delle enormi montagne da scalare, perdendo fiducia nelle proprie possibilità e non riuscendo più a immaginare un futuro roseo. Quando la negatività pervade l’anima tutto peggiora, a cominciare dalle relazioni con gli altri individui, passando per la propria produttività lavorativa fino ad arrivare ai rapporti in famiglia.
Ma esiste un modo per liberarsi dai vari pensieri negativi? Ci sono delle tecniche che consentono di superare questi problemi e anzi vederli come opportunità e non più avversità?
Pensieri negativi: te ne liberi subito, ecco come
In un video pubblicato di recente su Instagram ha voluto parlare proprio di questo Nicholas Leonida, un operatore olistico dell’anima che cerca di aiutare le persone a risolvere i propri malesseri andando a individuare i conflitti emotivi da cui partono. L’obiettivo è proprio quello di fornire gli strumenti giusti per trasmutarli.
Nel filmato pubblicato su Instagram, dove può contare su circa 50.000 follower, Nicholas Leonida spiega nel dettaglio la semplice tecnica che consente di liberarsi dai pensieri negativi e cambiare completamente approccio.
Ogni volta che si entra in un loop negativo o si vive una situazione particolarmente delicata che ci travolge e dalla quale sembra davvero complicato venirne fuori bisogna semplicemente ripetere alcune parole. Se il problema non è così impattante basta ripetere le parole due o tre volte.
Se invece la problematica è davvero grande e non riusciamo a non pensarci costantemente possiamo anche ripeterle durante tutta la giornata. Tutto sta nel sedersi un attimo, prendere un respiro profondo e ripetere a sé stessi: “Tutto è perfetto, tutto si sta muovendo per il mio miglior bene, da questa esperienza nascerà soltanto qualcosa di positivo e io sono al sicuro“.
Sistemare il dialogo interno per risolvere i propri problemi
Basta questa semplice frase per placare la tormenta interiore che può investire ognuno di noi nei momenti di maggiore stress, fatica e difficoltà. L’operatore olistico dell’anima sottolinea che quando sorgono dei problemi, prima di focalizzarsi su di essi, è necessario sistemare il nostro dialogo interno.
Solo in questo modo, ovvero recuperando la piena serenità interiore e approcciando alle problematiche come possibili trampolini di lancio, la vita tornerà a sorridere.