Nella rubrica telefonica sono presenti tutti i numeri dei nostri contatti. Con il numero di cellulare è possibile ottenere alcune informazioni dell’altra persona, tra cui il suo indirizzo di casa: in questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio.
Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come gli smartphone siano cambiati tanto in termini di specifiche e funzionalità. Una cosa che però è rimasta sostanzialmente invariata è la rubrica telefonica. Ancora oggi per cercare un numero di telefono facciamo ricorso alla rubrica, dove sono presenti tutti i numeri che abbiamo provveduto a salvare. Anche se attualmente con i telefoni moderni è possibile fare davvero di tutto, telefonare e ricevere chiamate resta sempre una delle attività principali. Ma è possibile ottenere più informazioni su una persona partendo dal suo numero di telefono?
Per essere più chiari, ci sono delle modalità per risalire a dove abita una persona semplicemente usufruendo del suo numero di cellulare? Un tentativo si può sempre fare, dato che internet mette a disposizione tanti strumenti per effettuare questa ricerca semplicemente partendo dal numero di telefono.
Prima di provare a capire come fare è bene tenere a mente che andare alla ricerca di informazioni di questo tipo può anche essere considerata una violazione della privacy della persona in questione. Pertanto è bene stare molto attenti: il rischio è di incappare in sanzioni anche molto pesanti.
La prima cosa da fare consiste nel provare a fare una ricerca su Google. La procedura è molto semplice: basta inserire il numero di telefono nella barra di ricerca e premere Invio, per poi dare uno sguardo ai risultati ottenuti. Possono infatti spuntare annunci di ricerca di lavoro o magari offerte per la vendita di articoli vari e via dicendo: grazie a questi risultati si può risalire all’indirizzo della persona che ci interessa.
L’altro metodo è la ricerca inversa tramite WhatsApp. L’obiettivo è infatti quello di aggiungere il numero come nuovo contatto, mettendo come Nome uno di fantasia e salvando il tutto. Fatto ciò, si torna indietro e si preme sul pulsante del Fumetto bianco (se si ha un telefono Android) o del foglio con la matita (se si possiede un iPhone) per controllare se è presente un nuovo contatto salvato con il nome appena registrato.
In questo modo sarà possibile avere accesso alla foto profilo dell’utente, che provvederemo a ingrandire per fare uno screenshot. A questo punto si può controllare se la stessa foto è utilizzata da questa persona anche per i profili online. Si può fare tramite l’opzione Sito Desktop con Android (basta premere sui tre puntini in alto a destra sulla pagina principale di Google) o Richiedi sito desktop se il telefono è un iPhone (si clicca sull’icona AA presente nella barra degli indirizzi).
Non resta che caricare l’immagine cliccando sulla macchina fotografica che si trova sulla barra di ricerca. Google fornirà tutti i risultati che riguardano la foto in questione, che potrebbe essere la stessa anche per un profilo social. In tal caso basta un semplice clic per accedere a tutte le informazioni, compreso l’indirizzo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…