Gli auricolari sono indispensabili in molte situazioni, specialmente quando si è in pubblico. Il nuovo modello appena lanciato può contare su una funzione davvero innovativa: due persone che parlano lingue diverse possono ora conversare senza problemi.
Il progresso tecnologico sta portando novità che fino a qualche tempo fa ritenevamo impossibili o quasi. Lo vediamo praticamente tutti i giorni con gli smartphone, ormai dotati di una serie incredibile di funzionalità oltre che di display, processori, fotocamere e batterie davvero all’avanguardia. Ma questo miglioramento non riguarda soltanto telefoni, PC o tablet. Anche gli accessori realizzati dai vari produttori possono contare su aspetti che vengono sempre più incontro alle esigenze degli utenti. Pensiamo ad esempio agli auricolari, senza dubbio tra gli accessori più ricercati sul mercato.
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere all’introduzione di aspetti che hanno migliorato tantissimo gli auricolari. Pensiamo ad esempio alla cancellazione attiva del rumore, che consente di ascoltare musica ed effettuare o ricevere chiamate senza essere minimamente disturbati dal rumore esterno.
Ora però è in arrivo un’altra straordinaria novità che sta già suscitando molto interesse in tutti coloro che non possono proprio fare a meno delle cuffie. Stiamo parlando dell’ultimo prodotto di Timekettle, vale a dire gli auricolari WT2 Edge, che hanno una funzione ben diversa dal semplice ascolto della musica.
Queste cuffie, infatti, ci consentono di capire cosa ci viene detto da chi parla una lingua diversa dalla nostra. La prima cosa da fare per attivarli è scaricare l’app Timekettle sul proprio telefono, aprirla e cominciare subito il collegamento delle cuffie con l’app. Sulla schermata possiamo notare diverse modalità di traduzione: con quella simultanea due persone possono comunicare facilmente pur parlando lingue differenti.
Dopo averla attivata andiamo a indossare uno dei due auricolari WT2 Edge di Timekettle. L’altro auricolare dovrà invece indossarlo l’altra persona. A questo punto basta pronunciare una semplice frase, ad esempio presentandosi e dicendo il proprio nome: l’altro auricolare andrà a tradurre la frase nella lingua della persona che lo sta indossando.
La funzionalità può essere sfruttata anche con altre modalità, come ad esempio la modalità di ascolto che ci permette di comprendere cosa viene detto in un video dove si parla in inglese o in un’altra lingua differente dalla nostra. Sulla schermata dell’app comparirà anche la traduzione.
Normalmente la traduzione delle frasi pronunciate dall’altra persona avviene con un ritardo medio che va dai 0,5 ai 3 secondi. Chiaramente se il discorso contiene diverse frasi e non ha intervalli il ritardo può essere maggiore. Ecco perché è sempre meglio non parlare troppo veloce, non dilungarsi troppo e soprattutto fare delle pause tra una frase e l’altra per facilitare il lavoro degli auricolari e dell’applicazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…