Molto spesso gli abbonati alle piattaforme di contenuti in streaming si accorgono che ci sono film e serie TV non ancora disponibili in Italia. La buona notizia è che esiste un metodo per vederli lo stesso: in questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio.
Non c’è niente di più bello che tornare a casa dal lavoro, buttarsi sul divano e godersi qualche puntata della propria serie TV preferita o magari quel film che attendevamo di vedere da tempo. Oggi è diventato anche molto più facile, grazie alle tante piattaforme di contenuti in streaming che mettono a disposizione un’offerta davvero molto ampia. Basta sottoscrivere un abbonamento a servizi come Netflix, Prime Video, Disney Plus e tanti altri per immergersi subito in film, serie TV, documentari e tutto ciò che possiamo trovare nel catalogo.
Tuttavia i fruitori di queste piattaforme sanno bene che non sempre è possibile vedere tutti i lungometraggi o tutte le serie. Può infatti capitare che alcuni di questi contenuti non siano ancora disponibili in Italia. Davanti a questa situazione non si può fare altro che attendere e sperare che l’arrivo in Italia avvenga nel più breve tempo possibile.
Ma esiste anche un modo per vedere film e serie TV non disponibili in Italia? In realtà una strada ci sarebbe, come rivela l’esperto di informatica Danilo Cimino su Instagram. Tramite il suo canale Cose di Computer – seguito da quasi 30.000 follower – il content creator ha pubblicato un video per spiegare come fare per vedere gratis film e serie TV non disponibili in Italia.
In particolare l’esperto si sofferma su Loro, il film del regista Paolo Sorrentino dove viene interpretata liberamente tutta la vita di Silvio Berlusconi, sia in campo professionale che privato. Il film, diviso in due parti (Loro 1 e Loro 2), vede la partecipazione del grande attore Toni Servillo nei panni dell’ex premier, venuto a mancare il 12 giugno 2023.
Dopo l’uscita nei cinema, avvenuta nel 2018, il film è sbarcato su Amazon Prime Video ma non è disponibile in Italia. La motivazione non è chiarissima, anche se molto probabilmente è Mediaset – che ha acquisito lo sfruttamento dei ‘diritti non di sala’ dalla Universal – a non volere la messa in onda.
Per provare a vedere ugualmente il film di Paolo Sorrentino si può sottoscrivere l’abbonamento gratuito a Prime Video, che ha una durata di 30 giorni, utilizzando una VPN con un indirizzo IP dedicato appositamente allo streaming. Ma questa procedura è illegale?
Sembrerebbe di no, almeno stando a quanto affermato dall’esperto nel suo video, anche se forse si violano i termini di servizio di Amazon Prime Video (sebbene non compaiano divieti specifici per l’utilizzo delle VPN). Chiaramente si può utilizzare lo stesso metodo per vedere tutti gli altri film e le serie TV non disponibili in Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…