Nonostante il progresso tecnologico in tanti amano ancora indossare gli orologi classici al polso. In questo articolo andiamo a descrivere quali sono i migliori prodotti a meno di 1.000 euro: tutti modelli davvero molto interessanti.
Al giorno d’oggi è diventato sempre più facile sapere che ore sono. Basta dare un’occhiata al proprio smartphone per avere sempre ben chiaro l’orario e regolarsi in base alle tante attività – lavorative e non – da svolgere durante la giornata. In più ci sono anche altri dispositivi dove poter leggere l’orario. Sui PC lo troviamo sempre in basso a destra e anche sui tablet possiamo consultare l’ora semplicemente guardando il display. Inoltre ci sono i dispositivi indossabili, in particolare gli smartwatch, ovvero gli orologi tecnologici che si indossano al polso e permettono di usufruire di tante funzionalità all’avanguardia.
Eppure, nonostante l’evoluzione tecnologica permetta oggi di disporre di prodotti davvero innovativi, sono in tanti a non aver abbandonato il piacere di indossare al polso un orologio ‘classico’. D’altronde portare l’orologio è un tocco di classe ed eleganza a cui non si rinuncia.
Spesso vediamo orologi ai polsi di manager e uomini d’affari, ma in generale l’utilizzo di questo strumento è ancora piuttosto diffuso. Tuttavia non sempre si dispone del denaro necessario per acquistare un orologio di qualche ottimo brand. Non è un problema: anche con un budget inferiore ai 1.000 euro si possono trovare esemplari davvero di grande qualità.
Uno degli orologi più ricercati sul mercato a quella cifra è certamente il D1 Milano Skeleton. La colorazione Gun Metal di cassa e l’acciaio inossidabile che caratterizza il bracciale sono solo alcuni degli aspetti più interessanti di questo prodotto.
Se invece si vuole puntare su un prodotto ancora più elegante ma allo stesso tempo estremamente funzionale il consiglio è di acquistare il Venezianico Redentore Ultra Black. Tra le caratteristiche più interessanti c’è sicuramente la vernice giapponese Musou Black con cui è stato realizzato il quadrante nero, capace di assorbire il 99,4% della luce. La cassa in acciaio è protetta dal vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
Un altro orologio che riscuote sempre un certo consenso tra gli appassionati è senza dubbio il Tissot Gentleman, che si può trovare sul mercato a meno di 500 euro. L’indicatore EOL, che avvisa quando la batteria sta per scaricarsi, è una delle caratteristiche più apprezzate di questo prodotto. Le colorazioni disponibili per il quadrante sono blu, nero e argento.
Infine vale la pena prendere in considerazione anche l’Hamilton Khaki Navy Scuba, dotato di una cassa da 37 mm con tanto di vetro zaffiro antiriflesso a proteggere il quadrante. L’impermeabilità fino a 100 metri è una delle migliori risorse di questo orologio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…