Come difendersi dai borseggiatori: il sistema infallibile

Borseggiatori

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Passeggiare in centro è certamente una delle cose più belle da fare, specialmente quando le giornate tornano a essere piacevoli. Tuttavia il pericolo dei borseggiatori è sempre presente: in questo articolo spieghiamo come fare per difendersi al meglio.

Difendersi dai ladri di portafogli
Il miglior modo per difendersi dai ladri di portafogli (Pianetacellulare.it)

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate si torna a uscire molto più spesso. Cosa c’è di più bello che fare una bella passeggiata in centro città, magari nel weekend, godendo del sole per fare un giro per negozi e magari completare qualche acquisto. In alternativa si può fare un giro tra i vicoli del centro per gustare un buon gelato, prendere un aperitivo e tanto altro ancora. E’ sempre bello concedersi qualche ora di relax, sia nella propria città che da qualche altra parte, magari andando a trovare qualche amico o parente.

Tuttavia quando si cammina per strada bisogna fare sempre molta attenzione. E’ infatti questo il periodo dove i malintenzionati entrano maggiormente in azione. Proprio perché in tanti sfruttano le belle giornate per fare shopping e si recano quindi in centro con denaro o carte di credito il rischio di essere borseggiati aumenta.

Come difendersi dai borseggiatori: il rimedio infallibile

I ladri prendono di mira soprattutto i turisti, ma nelle loro grinfie possono finire anche gli abitanti del posto. Come riportato anche dal sito Euronews.com di recente, proprio l’Italia è uno dei Paesi europei dove si verificano più borseggi. Le zone più a rischio sono ovviamente quelle ad altissima concentrazione di turisti, ovvero il Colosseo e la Fontana di Trevi a Roma, gli Uffizi a Firenze e così via.

Il sistema per difendersi dai borseggiatori
Con questo semplice trucchetto nessuno potrà più aprire la borsa (Pianetacellulare.it)

Tuttavia anche nelle altre città italiane bisogna fare molta attenzione. I malintenzionati sono sempre pronti a colpire ed è meglio tenere il proprio portafoglio al sicuro per non rischiare di essere scippati (spesso senza nemmeno accorgersi di nulla). Proprio in questi giorni è circolato parecchio un video su Instagram che rivela una modalità per difendersi al meglio dai borseggiatori.

Il filmato in questione è stato pubblicato da Angela Battistello, digital creator che si occupa soprattutto di moda, beauty e daily life per le donne over 40.

Con questo sistema difendi la tua borsa: ti basta fare così

Oltre alle proposte di stile per avere sempre un look all’altezza, la digital creator fornisce anche qualche altro consiglio a chi la segue (216.000 follower su Instagram, ndr).

Nel video in questione viene mostrata una tecnica per difendere nel migliore dei modi i propri risparmi quando si passeggia in città. Quando ci si trova in mezzo a tanta gente e si teme per la propria borsa si deve anzitutto chiudere il portafoglio dentro a una tasca con cerniera. Fatto ciò, si prende la tracolla della borsa e la si aggancia sia sull’anello che sul cursore della zip. In questo modo il malintenzionato non potrà aprire la cerniera e rubare il portafogli: un rimedio semplice ma molto efficace.

Impostazioni privacy