Pulire casa a fondo non è semplice, dato che può sempre rimanere qualche zona non perfettamente igienizzata. Dyson ha però realizzato un dispositivo che può risolvere questo problema: vediamo insieme di cosa si tratta.
Quando arriva la primavera giunge anche il momento di dare una bella riordinata alla propria casa. Con le prime belle giornate e il sole che diventa via via sempre più caldo è d’obbligo cominciare a sostituire maglioni, sciarpe, cappelli e cappotti pesanti con un abbigliamento decisamente più adatto alla stagione. Ma non è tutto, perché questo periodo invoglia anche a dare una pulita approfondita a ogni angolo della propria abitazione. Sfruttando le temperature più alte e i raggi del sole che si infilano dentro casa è possibile lavare per bene tutte le stanze e averle asciutte in men che non si dica.
Proprio per fare in modo che l’intervento di pulizia sia il più possibile efficace sono in tanti ad andare alla ricerca di qualche prodotto all’avanguardia. Di recente, infatti, la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante e anche in un settore come quello della pulizia della casa si possono trovare prodotti dotati di funzionalità strepitose.
Uno di questi è certamente CleanTrace, ovvero il nuovo dispositivo di Dyson che si basa sulla realtà aumentata per garantire all’utente un’igienizzazione totale della propria abitazione. Con questo strumento, infatti, anche lo sporco più invisibile diventa raggiungibile: la stanza potrà essere davvero pulita in ogni suo angolo.
L’approccio utilizzato da CleanTrace ricorda molto quello del robot 360 Vis Nav, che sfrutta 26 sensori per individuare le zone che sono già state pulite a dovere e quelle che invece necessitano di un’igienizzazione approfondita. CleanTrace riprende proprio questa modalità.
Sfruttando la tecnologia LiDAR integrata nel telefono cellulare il dispositivo di Dyson elabora una mappatura della stanza grazie alla realtà aumentata. Dopo aver completato la pulizia della stanza ci si può servire della scansione effettuata con lo smartphone per andare a individuare le aree dove l’aspirapolvere non è riuscito a togliere polvere e sporco.
Gli utenti che vogliono utilizzare questo dispositivo per pulire casa devono scaricare l’app MyDyson, compatibile con i modelli Pro dell’iPhone 12 e con le versioni successive. In più è necessario procedere alla registrazione di un aspirapolvere senza filo Gen5Detect, che può contare su una spazzola Fluffy Optic e su un sistema di filtrazione HEPA.
La spazzola in questione riesce a rilevare la polvere invisibile a occhio nudo e catturare il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron. L’autonomia è garantita fino a un’ora e dieci minuti: il peso complessivo del Gen5Detect è di 3 chili e mezzo. Il dispositivo CleanTrace sarà disponibile dal mese di giugno: potrà essere acquistato al prezzo di 19 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…