In tanti non sanno come fare per trasformare le foto in PDF. La procedura è molto semplice: un trucchetto sul telefono permette di fare tutto in pochi secondi. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio tutti i passaggi.
Gli smartphone di nuova generazione, oltre a un hardware da urlo e un’autonomia sempre più elevata, mettono a disposizione anche un comparto foto semplicemente eccezionale. Al giorno d’oggi acquistare un top di gamma significa poter contare su fotocamere che garantiscono scatti meravigliosi. La tecnologia in questo settore è ormai talmente evoluta che anche i telefoni di fascia media riescono ormai a scattare foto e registrare video davvero di alto livello. Tuttavia ci sono ancora delle cose che gli utenti non sanno fare con le loro foto.
Tanto per fare un esempio, in pochi sanno come fare per trasformare le foto presenti nella Galleria del proprio telefono in documenti PDF. Ma perché dovrebbe servire questa cosa? In realtà ci sono diverse situazioni che possono spingere a trasformare le immagini in PDF.
Pensiamo ad esempio all’iscrizione a un sito web tramite il cellulare, che potrebbe richiedere appunto l’invio delle foto dei documenti in formato PDF. Questi scatti possono poi essere inviati per mail, oppure tramite WhatsApp o per qualsiasi utilizzo sia necessario. Come fare per effettuare questa trasformazione in maniera facile e veloce?
All’interno dello smartphone è presente un trucchetto per svolgere questa operazione in pochi secondi. Lo conoscono davvero in pochi, pertanto è bene svelarlo subito per rendere tutto molto più semplice e soprattutto senza usare app esterne.
Se si vuole creare un PDF delle foto del 730, ad esempio, basta ovviamente fotografare i fogli della dichiarazione dei redditi così da far comparire queste foto in Galleria. Andando a cliccare in alto a destra sull’opzione Seleziona possiamo quindi selezionare le 4 immagini che abbiamo appena scattato.
Completato questo passaggio si deve cliccare in basso a sinistra dove c’è il simbolo che consente di condividere. Si aprirà una schermata: scendiamo in basso fino a trovare l’opzione Stampa. Clicchiamoci sopra e poi andiamo a premere in alto a destra, sempre sul simbolo di Condividi, per completare la trasformazione delle foto in formato PDF.
Arrivati a questo punto possiamo decidere cosa fare con i nostri PDF. Possiamo ad esempio scegliere di condividerli su WhatsApp, come accennato in precedenza, oppure possiamo anche decidere di salvare questi documenti all’interno del nostro smartphone. Per farlo basta cliccare su Salva su File e si sceglie poi la posizione dove andrà a salvarsi il documento appena creato. Una procedura davvero semplicissima che consente di svolgere questa operazione molto alla svelta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…