Non tutti sanno che esiste uno strumento da applicare sul telefono che permette di registrare chiamate: con l’intelligenza artificiale è poi possibile trascrivere il tutto in qualsiasi lingua. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio il funzionamento.
Anche se negli ultimi tempi i telefoni sono diventati praticamente dei mini PC grazie alle tante funzionalità introdotte, il loro scopo principale resta sempre quello di chiamare e ricevere chiamate. Tuttavia proprio l’avanzare della tecnologia e la diffusione sempre più marcata dell’intelligenza artificiale permettono oggi di avere a disposizione strumenti eccezionali anche per le chiamate. Tanto per fare un esempio è diventato molto più facile registrare le chiamate effettuate o ricevute. Tutto merito di un dispositivo che si basa proprio sull’IA per registrare le telefonate e trasformarle in testo.
Stiamo parlando di un gadget che prende il nome di Plaud Note e che sta ottenendo sempre più consensi tra gli utenti che desiderano entrare nel mondo della comunicazione intelligente. Si tratta sostanzialmente di un registratore vocale che si serve di ChatGPT, ovvero del modello di linguaggio AI diventato ormai molto popolare.
Basta collegare questo dispositivo magnetico al proprio telefono per cominciare a registrare chiamate in varie lingue, ma anche memo vocali e molto altro ancora. Plaud Note ha uno spessore praticamente identico a quello di una carta di credito: non dobbiamo fare altro che inserirlo nella sua custodia magnetica e fare in modo che si agganci al telefono.
Il funzionamento è davvero molto semplice. Basta una semplice pressione su un tasto presente su Plaud Note durante una telefonata per avviare la registrazione. Con il supporto di ChatGPT è poi possibile andare a trascrivere la registrazione in qualsiasi lingua. La vera peculiarità di Plaud Note e del supporto di ChatGPT è che permette di usufruire della trascrizione già correttamente divisa.
Ma Plaud Note serve solo per registrare telefonate? In realtà può anche anche altri scopi, come accennato in precedenza. Tanto per fare un esempio, se dobbiamo partecipare a una riunione possiamo tranquillamente registrare il tutto con questo strumento così innovativo. Potremo infatti usufruire del riassunto della riunione e anche della mappa concettuale.
Con ChatGPT le trascrizioni avvengono con estrema precisione, così da conservare ogni minimo dettaglio della conversazione. In più le mappe concettuali automatiche sono un ‘plus’ davvero utilissimo: pensiamo ad esempio agli studenti che registrano una lezione con Plaud Note e poi la trascrivono velocemente, godendo anche della mappa concettuale.
Gli utenti che decideranno di acquistare Plaud Note potranno ricevere l’accesso gratuito all’applicazione e l’abbonamento di 12 mesi al servizio AI Plaud. In più sarà possibile usufruire anche di 10.000 ore di registrazione su Google Cloud.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…