Un posto assegnato in automatico su un aereo è sempre un’incognita: in tanti, infatti, hanno delle preferenze ben precise e rischiano di viaggiare molte ore in un posto che proprio non gradiscono. Il rimedio consiste in un sito molto gettonato: in questo articolo spieghiamo di cosa si tratta.
Quando sboccia la primavera e ci si avvicina sempre più alla stagione calda in tanti cominciano a pianificare le vacanze. Le prime belle giornate spingono molte persone a pensare a un bel viaggio che consenta di staccare dal tran-tran di tutti i giorni, rilassarsi e ricaricare le pile. Ovviamente la meta varia a seconda delle preferenze personali: c’è chi preferisce rimanere in Italia e non spostarsi troppo e chi invece vuole approfittare delle ferie per godersi una bella esperienza all’estero. Il mezzo preferito per viaggiare resta sempre l’aereo, specialmente se si vuole andare in qualche posto al di fuori dell’Italia.
Se si deve affrontare un volo intercontinentale la scelta del posto giusto diventa un aspetto fondamentale. Immaginate di rimanere per ore e ore seduti in un posto che proprio non si gradisce: il viaggio potrebbe sembrare infinito. Ecco perché il consiglio è di selezionare sempre i posti in anticipo per non correre rischi.
Tuttavia, se il viaggiatore non provvede ad assicurarsi il posto prima del volo il sistema ne assegnerà automaticamente uno al momento del check-in. Chiaramente non sappiamo quale posto ci toccherà: potrebbe andarci bene e capitarci proprio il posto che ci piace, ma non è da escludere che vada male.
Ma esiste una modalità per controllare la mappa dei posti di un aereo? In caso di volo lungo o addirittura intercontinentale c’è una strada per fare in modo che sia più confortevole? In realtà una soluzione ci sarebbe, come spiegato in un video pubblicato su Instagram dal content creator Christian Z del canale Trips are Over.
Se per esempio la paura è di finire in un sedile lontano dal finestrino o peggio vicino al bagno ci si può affidare a uno strumento davvero molto utile. Prima di fare il check-in bisogna infatti consultare il sito gratuito Seat Guru.
Recandosi sulla home del portale ci si trova davanti una schermata dove andare a inserire i dati del proprio volo, aggiungendo anche la compagnia aerea, il numero del volo e la data di partenza.
Come per magia l’utente vedrà subito comparire la piantina dell’aereo in questione, con tutti i posti a sedere che si trovano dentro il velivolo. Grazie a questa mappa al momento dell’assegnazione del posto si potrà valutare quello assegnato in automatico: se non piace si può tranquillamente chiedere all’assistente di volo di riservarne un altro, magari qualche fila più avanti o più indietro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…