Fare copia e incolla è davvero molto utile per fare in modo che parole, frasi o testi vengano traslati da una parte all’altra. Tuttavia c’è un modo per farlo molto più velocemente rispetto a come siamo abituati: in questo articolo spieghiamo tutti i dettagli.
Gli utenti che utilizzano tutti i giorni i dispositivi tecnologici – PC, smartphone, tablet e via dicendo – conoscono molto bene alcune funzionalità che permettono di svolgere delle attività molto più rapidamente. Pensiamo ad esempio alla scrittura. Chi lavora da casa con il PC è portato a praticarla molto spesso, ma ci sono anche tanti altri motivi per scrivere su PC o smartphone. Una mail, una conversazione in chat, una lettera, la lista della spesa e tanto altro: più si scrive con i device più si imparano alcune tecniche che aiutano a farlo in maniera molto più sbrigativa.
Una funzionalità che ormai tutti coloro che usano PC, smartphone o tablet hanno imparato a utilizzare continuamente è senza dubbio quella del copia e incolla. Con la tastiera del computer basta premere contemporaneamente i tasti Control e C per copiare, mentre per incollare si clicca su Control e V.
Se invece si vuole fare la stessa operazione con lo smartphone basta evidenziare la parola, la frase o il testo che si vuole copiare, cliccare su Copia, andare sullo spazio dove vogliamo inserire e cliccare su Incolla dopo aver tenuto premuto. Tutto qui? Non esattamente.
In molti, infatti, non sanno che esiste anche un trucco per copiare e incollare davvero molto interessante. Anche il content creator Eduardo Riccio, seguitissimo su Instagram, ha deciso di renderlo pubblico con un video su Instagram che ha raccolto molti consensi nelle ultime settimane. Ma in cosa consiste esattamente?
Il metodo mostrato dal content creator consente di fare copia e incolla molto più velocemente: con questo sistema si risparmia davvero un sacco di tempo. La prima cosa da fare è sempre quella di andare a copiare le parti che ci interessano, ovvero quelle che vogliamo copiare e incollare da un’altra parte.
Completata la ‘copiatura’ del testo, si va sulla parte dove vogliamo incollarlo e si clicca contemporaneamente sui tasti Windows e V. Come per magia l’utente avrà così a disposizione un menu a scorrimento dove compariranno tutti gli elementi copiati. Non resta che incollarli nel punto di interesse e il gioco è fatto.
Per farla breve, con la combinazione di tasti Windows + V si può fare un copia e incolla multiplo, che facilita le cose a chi deve svolgere questa attività molto spesso. Va tuttavia ricordato che per fare in modo che questo metodo funzioni bisogna andare su Impostazioni e poi su Appunti, infine attivare la Cronologia degli Appunti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…