Questi+siti+web+sono+un+sogno+per+gli+studenti%3A+niente+pi%C3%B9+fatica+sui+libri
pianetacellulareit
/articoli/altro/149201_questi-siti-web-sono-un-sogno-per-gli-studenti-niente-piu-fatica-sui-libri.php/amp/

Questi siti web sono un sogno per gli studenti: niente più fatica sui libri

Gli studenti ormai si affidano anche alla tecnologia per rendere più semplice lo studio. Alcuni siti web possono davvero fare in modo che l’impegno sui libri si alleggerisca molto: scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questi portali. 

Questi siti sono una svolta per gli studenti: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Si sta avvicinando ormai la fine dell’anno scolastico e gli studenti sono concentrati sui libri per cercare di arrivare a giugno con la miglior pagella possibile. Per provare a migliorare i propri voti in tanti si affidano anche ad alcune soluzioni ‘tecnologiche’. Il riferimento va in particolare ad alcuni siti web che possono davvero dare una grande mano a ragazze e ragazzi che hanno bisogno di incrementare il loro livello formativo. Ma quali sono questi portali? Sono davvero così decisivi nel migliorare i propri voti?

Eduardo Riccio, content creator che può contare su oltre 215.000 follower su Instagram, ha pubblicato un video sulla nota piattaforma social per svelare proprio i siti web che possono aiutare gli studenti nel loro percorso scolastico.

Questi siti web sono molto utili agli studenti

Quando i professori assegnano delle ricerche da fare agli alunni si perde spesso molto tempo per scriverle al PC. Per fare un lavoro il più possibile preciso e accurato possono volerci anche delle ore.

Un sito ti fa fare la ricerca molto più velocemente (Pianetacellulare.it)

Tuttavia esiste un sito che può fare davvero al caso degli studenti. Stiamo parlando di Jenni.ai, un portale che mette subito a disposizione una schermata da utilizzare per velocizzare il proprio lavoro. Sulla barra di ricerca bisogna andare a digitare l’argomento di ricerca che è stato assegnato dai professori.

Nel giro di pochi minuti avremo a disposizione un testo che non risulta nemmeno rilevabile da altre intelligenze. Lo scritto prodotto da Jenni.ai sarà davvero ben fatto e permetterà allo studente o alla studentessa di fare un’ottima figura. Ovviamente utilizzando questi sistemi si impara ben poco e alla lunga il docente si accorgerà che quel testo non è farina del sacco dell’alunno.

Ma non è tutto, perché c’è anche un altro sito web che gli studenti possono utilizzare per rendere molto più agevole il loro impegno sui libri. Sempre più alunni utilizzano infatti le mappe concettuali, ovvero quelle rappresentazioni grafiche che mettono in relazione più concetti partendo ovviamente da quello iniziale.

Con questo sito hai subito la mappa concettuale

Le mappe concettuali vengono solitamente realizzate a mano, ma a quanto pare è una fatica che gli studenti possono anche evitare. Sempre il content creator Eduardo Riccio, infatti, mette in evidenza il sito Map-this.com. Su questo portale basta caricare un file PDF e nel giro di pochi minuti comparirà una mappa concettuale perfetta e super affidabile.

Tuttavia anche in questo caso i dubbi non mancano. Le mappe concettuali sono molto utili a fissare in mente gli argomenti di studio: farsele fare da un sito non permette di apprendere le cose nella maniera giusta.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago