Gli studenti ormai si affidano anche alla tecnologia per rendere più semplice lo studio. Alcuni siti web possono davvero fare in modo che l’impegno sui libri si alleggerisca molto: scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questi portali.
Si sta avvicinando ormai la fine dell’anno scolastico e gli studenti sono concentrati sui libri per cercare di arrivare a giugno con la miglior pagella possibile. Per provare a migliorare i propri voti in tanti si affidano anche ad alcune soluzioni ‘tecnologiche’. Il riferimento va in particolare ad alcuni siti web che possono davvero dare una grande mano a ragazze e ragazzi che hanno bisogno di incrementare il loro livello formativo. Ma quali sono questi portali? Sono davvero così decisivi nel migliorare i propri voti?
Eduardo Riccio, content creator che può contare su oltre 215.000 follower su Instagram, ha pubblicato un video sulla nota piattaforma social per svelare proprio i siti web che possono aiutare gli studenti nel loro percorso scolastico.
Quando i professori assegnano delle ricerche da fare agli alunni si perde spesso molto tempo per scriverle al PC. Per fare un lavoro il più possibile preciso e accurato possono volerci anche delle ore.
Tuttavia esiste un sito che può fare davvero al caso degli studenti. Stiamo parlando di Jenni.ai, un portale che mette subito a disposizione una schermata da utilizzare per velocizzare il proprio lavoro. Sulla barra di ricerca bisogna andare a digitare l’argomento di ricerca che è stato assegnato dai professori.
Nel giro di pochi minuti avremo a disposizione un testo che non risulta nemmeno rilevabile da altre intelligenze. Lo scritto prodotto da Jenni.ai sarà davvero ben fatto e permetterà allo studente o alla studentessa di fare un’ottima figura. Ovviamente utilizzando questi sistemi si impara ben poco e alla lunga il docente si accorgerà che quel testo non è farina del sacco dell’alunno.
Ma non è tutto, perché c’è anche un altro sito web che gli studenti possono utilizzare per rendere molto più agevole il loro impegno sui libri. Sempre più alunni utilizzano infatti le mappe concettuali, ovvero quelle rappresentazioni grafiche che mettono in relazione più concetti partendo ovviamente da quello iniziale.
Le mappe concettuali vengono solitamente realizzate a mano, ma a quanto pare è una fatica che gli studenti possono anche evitare. Sempre il content creator Eduardo Riccio, infatti, mette in evidenza il sito Map-this.com. Su questo portale basta caricare un file PDF e nel giro di pochi minuti comparirà una mappa concettuale perfetta e super affidabile.
Tuttavia anche in questo caso i dubbi non mancano. Le mappe concettuali sono molto utili a fissare in mente gli argomenti di studio: farsele fare da un sito non permette di apprendere le cose nella maniera giusta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…