Un’azienda che comincia il suo percorso ha sempre bisogno di un logo chiaro, semplice e accattivante: il modo più veloce per creare uno.
Quando si mette in piedi un’azienda, una start-up, un’impresa o una qualsiasi attività bisogna anzitutto pensare a come darle subito un’immagine importante che rimanga impressa nella mente dei potenziali clienti. Anche se può sembrare un aspetto secondario, l’impatto visivo è invece fondamentale per consentire alla neonata azienda di cominciare nel migliore dei modi questa nuova avventura. Ecco perché bisogna subito provvedere alla realizzazione di un logo, lo strumento più adeguato a dare rappresentatività al brand.
Il logo, infatti, serve ad attirare l’attenzione della clientela, dato che attraverso esso l’azienda può comunicare quelli che sono i suoi principali valori. In più il logo serve a far capire subito agli utenti di cosa si occupa l’impresa. Infine, come accennato, con il logo si riesce davvero a trasmettere l’identità del brand.
L’ideale è avere un logo che richiami appunto i valori e l’essenza del marchio e che allo stesso tempo presenti al meglio l’attività, senza però appesantirlo troppo. I loghi chiari e semplici sono sempre quelli che hanno un maggiore impatto negli utenti.
Ma come fare per creare il miglior logo possibile? Esistono delle modalità per poterlo realizzare efficacemente, velocemente e soprattutto economicamente?
Diciamo subito che se si vuole davvero un logo molto accattivante e rappresentativo è senz’altro consigliabile affidarsi a un grafico. Questi professionisti, infatti, hanno una preparazione tale da riuscire a realizzare esattamente ciò che ha in mente chi commissiona il lavoro.
Tuttavia, come è facile immaginare, la spesa può risultare abbastanza elevata. Coloro che vogliono risparmiare possono affidarsi alla tecnologia, in particolare all’intelligenza artificiale che ormai si sta diffondendo tantissimo praticamente in ogni ambito.
Uno dei migliori siti per creare il sito giusto per la propria attività è certamente Stockimg.ai. Sulla home page di questo portale si individua facilmente la sezione logo. Basta cliccarci sopra per avere davanti una schermata dove inserire tutta una serie di informazioni.
Nel riquadro dove c’è scritto ‘Prompt’ si va infatti a inserire una breve descrizione del settore in cui opera l’attività e cosa fa esattamente (ci si può aiutare anche con i vari chatbot basati sull’IA, come ad esempio il noto ChatGPT).
Nella sezione Content si va a inserire il nome dell’attività. Completato anche quest’ultimo passaggio si può andare a premere sul tasto Generate in basso per avere a disposizione una serie di loghi creati dall’intelligenza artificiale. Non resta che scegliere quello che si ritiene più adatto alla propria attività e il gioco è fatto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…