Poste Italiane ha lanciato tante novità molto interessanti, specialmente per chi ha già un conto: vediamole tutte nel dettaglio.
I tanti bonus garantiti ai cittadini in questi ultimi anni si sono rivelati fondamentali per reggere l’urto della crisi economica e dell’inflazione galoppante. Prima le conseguenze della pandemia di Covid-19 e successivamente lo scoppio del conflitto in Ucraina hanno scatenato un rialzo dei prezzi praticamente in tutti i settori. La popolazione ha dovuto fare i conti soprattutto con forti impennate nelle bollette di luce e gas, nel costo del carburante e nei prezzi dei generi alimentari. Con un quadro di questo tipo ogni bonus è una misura di sostegno che può davvero permettere a tante famiglie di respirare.
La buona notizia è che anche alcuni importanti servizi stanno venendo incontro agli utenti con iniziative di questo tipo. Un esempio è Poste Italiane, che mette a disposizione tante opportunità per i propri clienti.
Pensiamo ad esempio alla spedizione di corrispondenza, che può avvenire anche a livello internazionale, ma anche all’affrancatura online, per consentire agli utenti di preparare le spedizioni (e provvedere al pagamento) direttamente da casa.
In più ci sono le varie app di Poste Italiane che rendono molto più semplice la gestione del proprio conto e lo svolgimento di una serie di attività. Ovviamente sono particolarmente utili anche gli sportelli di Poste Italiane, dove è possibile recarsi per qualsiasi esigenza (tra cui il pagamento delle bollette o la richiesta di alcuni servizi).
Ma non è tutto, perché negli ultimi anni Poste Italiane ha voluto allargare la sua offerta e fornire sempre più opportunità ai cittadini. Tra le tante novità riscuote sempre molto consenso quella che consente di accedere a offerte per i servizi telefonici e stipulare contratti per le forniture di luce e gas.
Ovviamente coloro che hanno giù un conto con Poste Italiane possono usufruire di sconti e agevolazioni che riguardano proprio telefonia fissa e mobile o le forniture di energia. Proprio grazie a queste interessantissime promozioni sono sempre di più gli utenti che scelgono Poste Italiane.
Un altro aspetto che sta ottenendo un riscontro molto elevato tra gli utenti è quello relativo ai buoni fruttiferi postali per gli investimenti finanziari. Lo Stato si pone quindi garante per l’acquisizione di titoli che non sono interessati dalle oscillazioni del mercato.
Tuttavia, se si vuole davvero effettuare qualche investimento sfruttando i buoni fruttiferi postali è sempre meglio farsi guidare da qualche esperto. Gli specialisti possono indicare la strada giusta per investire i risparmi non utilizzati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…