Basta attivare questa semplice funzione per venire benissimo in foto: nessuno lo conosce ma questo trucco può davvero far svoltare.
I produttori principali di smartphone lavorano senza sosta per rilasciare sul mercato telefoni all’avanguardia e dotati di tutte quelle caratteristiche tecniche ormai imprescindibili per un top di gamma. Non a caso prima di scegliere un nuovo telefono gli utenti guardano con molta attenzione alcuni dettagli ben precisi. Tra i requisiti maggiormente richiesti c’è ovviamente una buona autonomia, ma anche un ampio display, un processore che possa garantire un certo livello prestazionale e infine anche un comparto foto di livello.
Come venire benissimo in foto: la funzione segreta
Ebbene sì, sempre più persone scelgono il nuovo smartphone anche in base agli scatti che riescono a garantire le fotocamere posizionate a bordo del dispositivo.
Alcuni tra i principali telefoni sul mercato assicurano scatti davvero sensazionali, compresi i selfie. Venire bene in foto è molto importante per tanti utenti, che non badano a spese per poter disporre di uno smartphone con fotocamere di altissima qualità.
Ma ci sono dei modi per venire ancora meglio in foto? Si può sfruttare al massimo il proprio telefono per scattare una foto dove siamo davvero impeccabili?
In un video che sta circolando molto su Instagram viene spiegata proprio questa possibilità. Un fotografo di nome Daniele svela ai follower come fare per apparire nel migliore dei modi quando si scatta una foto con il proprio telefono.
Per i proprietari di iPhone la prima cosa da fare è prendere il dispositivo di Apple e recarsi sul menu Impostazioni. Il passaggio successivo consiste nel cliccare sull’opzione Fotocamera e andare alla ricerca dell’opzione ‘Rifletti fotocamera anteriore’. Una volta trovata si attiva questa opzione (se non lo è già).
Con gli iPhone anche i video selfie sono super
Da questo momento in avanti i selfie con l’iPhone diventeranno davvero eccezionali e appariremo sempre nel migliore dei modi. Non resta che testare subito la novità con un bello scatto.
Chiaramente può accadere di scoprire che la funzione è già attiva. In tal caso non possiamo fare altro che ‘accontentarci’ (si fa per dire) della qualità messa a disposizione dal nostro iPhone, che è comunque in grado di garantire selfie di livello assoluto.
E non è tutto, perché gli iPhone di ultima generazione consentono anche di girare video selfie davvero molto belli. I melafonini di Apple sono infatti dotati di tutta una serie di funzionalità che vanno a migliorare i filmati e fanno apparire bene gli utenti.
Pensiamo ad esempio alla modalità Cinema, con l’effetto di profondità di campo, ma anche alla modalità Azione, che consente di girare video più fluidi.