Sono tanti i lavori da remoto che si possono svolgere rimanendo comodamente a casa: alcuni di questi fanno guadagnare un bel po’.
Il lavoro da remoto è ormai entrato a far parte in pianta stabile della nostra quotidianità. Dopo un primo periodo di incertezza e diffidenza nei confronti di questa modalità lavorativa, le ultime indagini mettono in evidenza come ora siano le aziende stesse a preferire lo smart working. Anche in Italia si riscontra questa tendenza all’aumento del lavoro da remoto, anche se le percentuali più interessanti sono quelle che riguardano le offerte di lavoro nei Paesi esteri: in luoghi come Spagna, Germania e Regno Unito la possibilità di smart working è davvero molto elevata.
Lavori da remoto, ecco i migliori: guadagni interessanti
Ma come fare per trovare un lavoro da remoto che consenta di guadagnare un certo stipendio rimanendo a casa e lavorando al proprio PC?
Basta fare un giro su internet per scoprire che gli annunci da parte di aziende che offrono impieghi in smart working sono numerosi. Sul web si possono facilmente trovare siti dove andare alla ricerca dei lavori da remoto più gettonati.
Tra i lavori da remoto che stanno ottenendo un certo riscontro c’è sicuramente il recensore su Amazon.
Tutti coloro che utilizzano abitualmente la piattaforma del gigante dell’e-commerce sanno bene che prima di acquistare un prodotto è sempre meglio andare a guardare le recensioni. In alcuni casi le ‘reviews’ lasciate sul sito di Amazon sono postate da persone che ricevono prodotti a casa e li recensiscono nel dettaglio.
Per questo lavoro non è purtroppo possibile ricevere uno stipendio mensile. Tuttavia i partecipanti al programma Amazon Vine possono tenersi i prodotti che hanno recensito.
Un altro lavoro da remoto che sta ottenendo un certo riscontro è quello offerto da American Express. Si tratta dell’assistente virtuale per la nota società che opera nei servizi finanziari e di viaggio. Il compito è quello di rispondere alle domande dei clienti all’interno del portale di supporto dell’azienda.
Lavorare in smart working? Anche con Netflix: ecco come
Possono ottenere questo lavoro anche coloro che non hanno esperienza nel settore. La retribuzione è di circa 22 dollari all’ora ma può crescere nel tempo.
In più, coloro che amano passare ore a guardare film e serie TV su Netflix possono lavorare in smart working sfruttando proprio questa grande passione. Ebbene sì, si può diventare tagger di Netflix, un lavoro part-time che permette di guadagnare fino a circa 32 dollari all’ora.
Tutto ciò che bisogna fare è taggare i contenuti della celebre piattaforma nelle giuste categorie, in modo da rendere più semplice la ricerca degli abbonati a Netflix. Il tutto, ovviamente, rimanendo comodamente a casa.