L’auto appena svelata al Motor Show di Ginevra è davvero l’ideale per i 15enni che vogliono cominciare ad abituarsi alla guida.
Le evoluzioni tecnologiche sono tangibili anche in un settore come quello delle automobili. Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come il mercato auto sia caratterizzato sempre più dalla vendita di vetture di grandi dimensioni, come ad esempio i SUV. Questi modelli riescono ovviamente a garantire grandi prestazioni, ma non sono di certo l’ideale per chi deve muoversi soprattutto in città. Basti pensare alle difficoltà che si possono incontrare quando si è in mezzo al traffico e anche quando si ha bisogno di trovare un parcheggio.
Ecco perché in tanti, specialmente tra coloro che devono percorrere distanze brevi, preferiscono ancora puntare su un’auto di piccola cilindrata per muoversi senza problemi in città e trovare posteggio con molta più facilità.
E’ anche questo il motivo che consente a vetture come le Smart di continuare a riscuotere un certo successo anche in un’era dominata dai cosiddetti ‘giganti della strada’.
Ma come fare se si vuole cominciare a portare una piccola auto anche prima di compiere 18 anni? La soluzione consiste nelle minicar, ovvero quei piccoli veicoli a motore che possono essere guidati anche da chi non ha una patente di guida.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un nuovo modello che sta per essere lanciato sul mercato e che potrà essere guidato con la patente del ciclomotore.
La vettura, presentata durante l’ultimo Motor Show di Ginevra, è il Microlino Lite della Micro Mobility Systems. Il progetto, che ha catturato l’attenzione di moltissimi visitatori, è la versione L6e dello scooter elettrico realizzato sempre dalla Micro Mobility Systems.
La prima presentazione di Microlino Lite risale addirittura a fine 2022, ma ora pare proprio che tutto sia pronto per il lancio sul mercato di questo veicolo.
Una delle caratteristiche più interessanti del Microlino Lite è che potrà essere guidato anche da chi ha meno di 18 anni. Oltre all’estrema leggerezza – il peso complessivo è di 425 kg – la potenza di soli 6 kW fa in modo che questa vettura abbia una velocità media di 45 km orari.
Tutti aspetti che rendono questa vettura l’ideale per gli adolescenti che vogliono cominciare a fare pratica con una piccola automobile. La sicurezza garantita dall’auto di Micro Mobility Systems fa stare tranquilli anche i genitori, che possono così avere la garanzia di un mezzo non più potente di uno scooter ma in grado di garantire una copertura dalle intemperie.
Stando ai recenti rumors la minicar verrà messa ufficialmente in vendita entro la prossima estate, anche se le prenotazioni di Microlino Lite prenderanno il via già ad aprile. Il prezzo di partenza del veicolo è di 17.900 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…