In questi supermercati si paga meno, ecco chi ha diritto al super sconto

Supermercato super sconto

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Grazie alle iniziative promosse da questi supermercati è possibile risparmiare parecchi soldini sulla spesa: ecco chi ne ha diritto.

Supermercato super sconto
In questi supermercati si risparmia tanto: chi ha diritto agli sconti (Pianetacellulare.it)

Gli ultimi anni sono stati davvero molto difficili per le famiglie italiane. Le conseguenze della pandemia di Covid-19 e lo scoppio del conflitto in Ucraina hanno provocato un forte aumento non solo nelle bollette di luce e gas, ma anche nell’acquisto dei generi alimentari. Chiunque si è recato in un qualsiasi supermercato nell’ultimo periodo ha potuto notare che i prezzi sono decisamente più alti rispetto a qualche anno fa. Rincari sempre più pesanti che colpiscono le fasce più deboli della popolazione, tra cui i pensionati.

Spesa nei supermercati: quanti sconti per i pensionati 

Sono in particolare le persone che percepiscono una pensione minima o comunque sotto i 1.000 euro a fare molta fatica ad arrivare alla fine del mese. Per fortuna i supermercati stessi promuovono delle iniziative che si rivolgono soprattutto agli anziani.

Sconti per gli anziani in tanti supermercati
Tanti supermercati propongono sconti e iniziative per gli over 60 (Pianetacellulare.it)

Gli over 60 e 65 possono infatti godere di alcuni interessanti sconti promossi proprio dalle grandi catene di supermercati. L’obiettivo è proprio quello di venire incontro ai consumatori che hanno oltre 60 anni di età.

Le iniziative si concentrano specialmente in alcuni specifici giorni della settimana: il consiglio è di fare sempre molta attenzione agli sconti promossi dal proprio supermercato di fiducia. Queste offerte, infatti, possono alleggerire molto la spesa complessiva: risparmi importanti visti i tempi difficili.

Tra le catene che promuovono sconti per gli anziani c’è Carrefour, che permette ai pensionati di godere di uno sconto del 10% nei Carrefour Iper e Carrefour Market che aderiscono all’iniziativa. Questi extra sconti per i clienti anziani vengono proposti in alcuni giorni specifici, assieme a un’opzione che consente di ricevere gli alimenti a domicilio a fronte di una spesa minima.

Tante iniziative per pagare meno: prevista anche la spesa a domicilio

Un impegno molto importante che ha voluto sposare anche Conad. La famosa catena di supermercati promuove infatti la consegna della spesa a domicilio senza alcun costo per i clienti che hanno più di 70 anni e per le persone con disabilità. Il servizio è garantito una volta a settimana, anche in questo caso se si raggiunge una soglia minima di acquisto.

Non è tutto, perché Conad promuove anche giornate con il 10% di sconto su diversi prodotti per gli over 65.

Un’altra iniziativa molto interessante è quella di PAM, che ogni domenica propone sconti del 10% per i possessori della Carta Per Te. In altri giorni della settimana viene poi garantita la consegna gratuita della spesa.

Infine anche Esselunga viene incontro alle persone anziane e/o con disabilità. Per gli over 70 si chiede solo una cifra simbolica come contributo per la consegna della spesa a domicilio, mentre per le persone con disabilità la consegna è gratuita.

Impostazioni privacy