Lavoretto+da+remoto%2C+come+trovarlo+in+due+minuti
pianetacellulareit
/articoli/altro/145635_lavoretto-da-remoto-come-trovarlo-in-due-minuti.php/amp/

Lavoretto da remoto, come trovarlo in due minuti

Come fare per trovare un lavoretto da remoto nel minor tempo possibile: con questo sistema molto utilizzato ci metti solo due minuti.

Con questo sistema trovi facilmente il lavoretto da remoto (Pianetacellulare.it)

Negli ultimi anni, in particolare dopo la pandemia di Covid-19, il lavoro da remoto è decisamente aumentato. Stando ad alcune recenti indagini è infatti emerso che in Italia sono oltre tre milioni e mezzo i lavoratori in smart working. Una tendenza che in realtà è tornata a crescere dopo un paio d’anni di flessione, ma che comunque evidenzia l’incremento enorme rispetto al periodo pre-Covid: +541% di lavoratori da remoto in più.

Trovare subito il lavoretto da remoto: ecco come

Un aumento che appare molto evidente soprattutto nelle grandi imprese, dove oltre un lavoratore su due è in smart working, ma anche in ambiti come le PMI. Nelle microimprese e nelle pubbliche amministrazioni si registra invece un calo rispetto agli ultimi anni.

Con pochi passaggi lavori subito in smart working: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Ma come fare per lavorare da remoto? Quali strade deve seguire chi è intenzionato a trovare un lavoro in smart working che possa garantire una certa stabilità?

Per rintracciare un lavoro di questo genere basta mettersi alla ricerca sul web. Tuttavia non tutti sono così abili a trovare esattamente il lavoro più adatto alle proprie esigenze: spesso, infatti, si perdono ore alla ricerca di un impiego in smart working senza nemmeno ottenere risultati soddisfacenti.

Eppure ci sono delle semplici tecniche che consentono di trovare in meno di due minuti un lavoretto in remoto che tutti possono svolgere senza problemi.

Un sito che può aiutare molto in tal senso è Upwork.com, una piattaforma globale di servizi freelance che ha aumentato moltissimo la sua popolarità negli ultimi tempi. Su questo portale imprese e lavoratori possono entrare in contatto e capire se ci sono i margini per avviare una collaborazione a distanza.

Come funziona Upwork: il lavoro da casa in pochi passaggi

Una volta entrati sul sito di Upwork si va sulla barra di ricerca e si scrivono alcuni lavori che sono sempre molto richiesti. Tra questi c’è sicuramente il proof-reader, vale a dire il correttore di bozze, quello specialista che effettua la lettura delle bozze (in particolare quelle destinate alla stampa) per individuare e correggere eventuali errori presenti nel testo.

Chiaramente è possibile anche rendere la ricerca ancora più ristretta, magari individuando solo le offerte dall’Italia. Per farlo basta andare su Client Location e scrivere Italy per consultare solo le offerte per correttore di bozze sul territorio italiano.

Si può effettuare la stessa ricerca anche per altri lavori da svolgere in remoto, come ad esempio l’articolista, il web content e molto altro ancora. Tutto grazie a Upwork, un portale che permette di trovare l’offerta migliore per lavorare da casa.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago