Gli Smart Glasses stanno conquistando sempre più consensi tra gli utenti: tutti i dettagli sugli occhiali intelligenti rivoluzionari.
Negli ultimi anni la diffusione degli Smart Glasses è diventata sempre più marcata. Questi computer indossabili hanno fatto diventare realtà quello che fino a qualche anno fa veniva visto come un sogno, specialmente dagli appassionati di fantascienza.
Invece, ora tutti possono disporre di questi dispositivi elettronici che permettono di visualizzare informazioni digitali nel mondo reale. Dopo tanti anni di lavoro per migliorare questi prodotti – il primo modello di Google, uscito nel 2013, era stato un flop – gli Smart Glasses sono ormai arrivati a un livello molto importante, tanto che nei prossimi anni dovrebbero primeggiare nel mercato dei wearable.
Gli occhiali intelligenti possono contare su un display integrato nelle lenti. Proprio servendosi di questo schermo gli utenti possono prendere visione di tantissimi contenuti, tra cui video, mappe, notifiche e molto altro ancora. In più, sempre con questi occhiali tech è possibile interagire con l’ambiente che ci circonda.
Gli Smart Glasses fanno proprio questo, ovvero utilizzano la realtà aumentata per immagazzinare tutta una serie di informazioni tramite il display. Ecco perché questi occhiali intelligenti possono tornare molto utili per una serie di scopi.
Come facilmente immaginabile gli Smart Glasses sono una svolta in campo comunicativo: tramite questi occhiali smart, infatti, è possibile chiamare, inviare messaggi e persino recarsi su Facebook, Instagram o TikTok.
Come accennato gli Smart Glasses sono poi molto utili per accedere a varie tipologie di informazioni, come ad esempio per conoscere i dettagli di un evento o per saperne di più sulla notizia del giorno.
Sempre tramite questi dispositivi all’avanguardia gli utenti potranno ascoltare musica, guardare i loro video preferiti e darsi al gaming. In più, con gli occhiali tech è anche possibile consultare le mappe stradali e ricevere tutte le informazioni che riguardano le indicazioni stradali e la posizione.
Venendo invece al funzionamento, gli Smart Glasses hanno un display integrato che proietta le immagini virtuali sulle lenti degli occhiali. Le immagini e i video dal mondo reale vengono catturati grazie alla fotocamera che troviamo a bordo di questi dispositivi. Le immagini e i dati vengono poi elaborati dal processore che alimenta questi occhiali intelligenti.
Infine, gli occhiali tech possono poi contare su una batteria che fornisce l’autonomia necessaria per svolgere le varie operazioni descritte.
E per quanto riguarda il software? Gli Smart Glasses dispongono ovviamente di un sistema operativo e possono inoltre contare su applicazioni che forniscono determinate funzionalità a questi dispositivi all’avanguardia.
Negli ultimi anni la richiesta sul mercato è cresciuta in maniera esponenziale. Tra gli modelli più ricercati ci sono i Google Glasses, gli Amazon Echo Frames e i Ray-Ban Stories di Meta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…