Montare una TV alla parete sta diventando sempre più una moda per esaltare i dispositivi di ultima generazione – sempre più sottili – nell’ambiente di casa. Una soluzione pratica ed estetica che viene scelta da un numero sempre più crescente. Sai qual è il procedimento ideale per eseguire un montaggio perfetto? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Da parecchi anni a questa parte le vecchie televisioni sono state sostituite con le moderne Smart TV. Se le dimensioni di questi dispositivi possono variare in base al modello e alle esigenze dei singoli utenti, una costante di questi televisori è data dalla presenza di schermi sempre più piatti.
Una caratteristica che consente di effettuare il cosiddetto montaggio a parete, in modo pratico, semplice e veloce. Si tratta di un aspetto che esalta il design e l’estetica dei nuovi televisori di ultima generazione. Il montaggio a parete, infatti, si può adattare perfettamente in un ambiente domestico e permette anche di occupare meno spazio sui mobili o in mezzo alla stanza.
Nelle prossime righe vogliamo darti qualche consiglio per effettuare in modo perfetto e senza anomalie il montaggio della televisione alla parete. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare alcuna mossa ed effettuare l’operazione in modo pratico e veloce.
Prima di procedere alla foratura della parete e all’applicazione della staffa di supporto, sarà opportuno scegliere attentamente la posizione dove andare a ubicare il televisore. Sarà importante, infatti, che la zona non dia fastidio a nessuno in casa, che il sole non batta direttamente sullo schermo e che il dispositivo possa essere guardato in modo eccellente dal divano o dalla poltrona.
La TV alla parete, poi, dovrà essere posta all’altezza giusta, in modo tale che non dia fastidio a nessuno. Generalmente, un televisore a parete dovrà essere posto in modo tale che un terzo dello schermo si trovi al di sopra della linea degli occhi.
Questa, stando agli esperti, è la posizione migliore per non affaticare il collo degli utenti alla visione.
Per l’applicazione alla parete della TV sarà possibile scegliere fra una staffa di supporto con braccio snodato oppure a tassello universale. La seconda soluzione è ideale sulle pareti in pietra, in laterizio o in calcestruzzo.
La tipologia di materiale che si dovrà andare a perforare con il trapano, dunque, incide in maniera sostanziale sulla staffa di supporto del tuo televisore da applicare alla parete.
Un aspetto importante da considerare è che ogni TV presente sul mercato è fornita nella parte posteriore di piccoli fori per l’installazione a muro. La distanza di questi fori è standard, in modo tale da poter dare a ogni utente la possibilità di applicare la staffa di supporto maggiormente consona.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…