Nelle prossime righe la nostra intenzione è quella di parlare di un argomento molto importante, vale a dire il bonus rottamazione TV. Esso potrebbe tornare nell’anno in corso di svolgimento, dando una grossa mano economica a tantissime famiglie. Di cosa si tratta? Scopriamo tutte le novità e i dettagli a riguardo.
Il momento economico che stiamo vivendo negli ultimi non è certamente dei più favorevoli sotto diversi punti di vista. L’inflazione galoppante e il continuo aumento dei prezzi in ogni settore hanno, infatti, reso la situazione di molti davvero precaria e deficitaria. Per arrivare alla fine del mese, quindi, molte famiglie fanno i salti mortali e devono, per forza di cose, effettuare delle rinunce.
Lo Stato viene in aiuto delle famiglie maggiormente bisognose e con un ISEE inferiore a determinate soglie, con alcuni preziosi bonus e assegni di sostentamento. Questi incentivi, quindi, possono aiutare molti nuclei familiari nei momenti di maggiore difficoltà dal punto di vista finanziario.
Nei prossimi paragrafi non vogliamo parlare in generale di questa situazione poco rosea, ma farti scoprire un prezioso bonus che potrebbe tornare alla luce nel 2024. Ci riferiamo al cosiddetto bonus rottamazione TV. In cosa consiste? A quanto ammonterebbe l’incentivo? Scopriamo tutti i dettagli su un argomento che potrebbe dare gioia a molte persone. Ecco che cosa c’è da sapere.
Il bonus rottamazione TV non è altro che un importante incentivo che viene dato a chi ha intenzione di cambiare il proprio televisore a casa. Lo sconto viene applicato, a patto di provvedere alla rottamazione – per l’appunto – di un vecchio dispositivo per mezzo di una normale e legale procedura di smaltimento.
Questo incentivo ha l’obiettivo di provvedere allo smaltimento delle vecchie TV, coniugando al massimo l’innovazione tecnologica e la sostenibilità e responsabilità sul lato ambientale. Si vuole, quindi, incentivare la platea ad acquistare Smart TV di ultima generazione, senza pesare sull’ambiente.
Non ancora c’è nulla di ufficiale, ma varie indiscrezioni parlano di un possibile ritorno del bonus rottamazione TV nel 2024. In cosa consiste nel dettaglio?
Effettuando lo smaltimento di un vecchio dispositivo, qualunque utente poteva sfruttare uno sconto del 20% – fino a un massimo di 100 euro – sull’acquisto di una TV di nuova generazione. Nel caso in cui l’incentivo dovesse tornare, con molta probabilità queste cifre dovrebbero rimanere intatte o, al massimo, cambiare leggermente.
Durante l’approvazione della nuova Legge di Bilancio, in molti avevano parlato di uno stanziamento di ben 90 milioni di euro per il 2024 in riferimento proprio al bonus rottamazione TV, a conferma di quanto si abbia a cuore questo aspetto. Si attendono ulteriori sviluppi su tale argomento nelle prossime settimane.
La speranza di tutti è che tale incentivo possa realmente tornare nell’anno che è appena iniziato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…