La pulizia della TV potrebbe sembrare all’apparenza una operazione semplice e alla portata di tutti, ma per eseguirla al meglio sarà opportuno seguire alcuni consigli importanti. Scopriamo il trucco che dovrai mettere in pratica per non rovinare e graffiare lo schermo di questo dispositivo.
Sempre più persone ormai posseggono in casa una o più televisioni di nuova generazione, vale a dire le Smart TV. Questi dispositivi consentono di essere connessi alla rete internet wireless o mobile, rendendo maggiormente funzionale il tutto.
Sarà possibile, per esempio, connettere il dispositivo per guardare qualsiasi canale in streaming, come Netflix, Prime, Disney+, Dazn e tanti altri ancora. Chiunque, quindi, comodamente dal divano di casa potrà guardare il proprio film, programma o evento sportivo preferito in TV non solo sui classici canali di sempre.
Le Smart TV, inoltre, consentono di accedere a YouTube, Spotify e a tantissime app abilitate sul singolo dispositivo. Una vera e propria rivoluzione per chi è solito passare molte ore della propria giornata davanti allo schermo.
Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di un aspetto maggiormente pratico e meno tecnico in merito alle televisione. Come ogni oggetto presente in casa, infatti, con il passare del tempo tenderà ad accumulare polvere e a macchiarsi.
Occorrerà, dunque, procedere alle operazioni di rimozione della polvere e di pulizia delle macchie e degli aloni sullo schermo. Di seguito, ti indichiamo un piccolo trucco da mettere in pratica durante la pulizia, in modo tale che la TV non si rovini mai.
La pulizia della TV, specie per quelle di ultima generazione, è un compito abbastanza delicato. Sarà opportuno, infatti, effettuare un adeguato procedimento, senza utilizzare prodotti sbagliati. C’è il rischio, infatti, di rovinare o graffiare lo schermo, compromettendo la visione. Un vero peccato, considerato anche il costo eccessivo di questi dispositivi di ultima generazione.
Gli aloni e le macchie sullo schermo possono offuscare la corretta visione della TV. Su di essa, inoltre, si accumulerà molta polvere. Con frequenza regolare, quindi, eliminare le macchie e la polvere dal dispositivo è molto importante.
Scopriamo come effettuare questa operazione al meglio, senza rovinare e graffiare il display. Ecco il trucchetto da tenere ben presente.
Sono in molti a non pulire spesso lo schermo della TV, a causa della paura di rovinarlo e graffiarlo. Esiste, però, una soluzione per non avere mai problemi di questo tipo.
Detergenti aggressivi e prodotti per i vetri andrebbero sempre evitati. Essi, infatti, disinfettano lo schermo, ma potrebbero lasciare degli aloni in grado di compromettere la visione della TV in futuro.
La pulizia ottimale, infatti, è meglio che avvenga a secco con un panno in microfibra. Solamente nei casi di sporco intenso, sarà opportuno spruzzare sul panno una piccolissima quantità di acqua distillata o di detersivo per i piatti. Inoltre, con il panno vanno fatti movimenti circolari, senza praticare una pressione massiccia sullo schermo.
La pulizia, infine, andrà eseguita sempre con la TV spenta e non collegata alla corrente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…