Il trucchetto per avere una Smart TV più veloce: semplice e inaspettato

Smart TV più veloce

Scritto da

Andrea Giove

il

La tua Smart TV non è più veloce come un tempo? Puoi risolvere in modo semplice e intuitivo grazie alla guida tecnica che ti facciamo scoprire nel nostro articolo. Questo trucchetto ti farà migliorare le prestazioni del tuo dispositivo in pochi minuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Negli ultimi anni si sono diffuse a macchia d’olio le Smart TV, vale a dire le televisioni di ultima generazione che permettono di connettersi a Internet e di collegarsi a tantissime app da gestire con il proprio telecomando personale.

Questi dispositivi, quindi, offrono a tutti la possibilità di accedere alle varie app in streaming – come Netflix – e di guardare film e serie TV in ogni istante comodamente dal proprio divano di casa. Inoltre, permettono di guardare video su YouTube, partite di calcio su DAZN, solo per citare alcuni degli innumerevoli servizi disponibili.

Con il passare degli anni, però anche le Smart TV – come tutti i dispositivi elettronici – possono perdere “brillantezza” e velocità, con una conseguente diminuzione della velocità d’esecuzione.

Nei prossimi paragrafi ti facciamo scoprire il semplice procedimento per far tornare la tua Smart TV come nuova. Ecco tutto quello che devi fare.

Smart TV più veloce grazie a questo prezioso trucchetto

Se la tua Smart TV dovesse rallentare o avere altre anomalie nel corso dell’esecuzione non è detto che siano presenti problemi irrisolvibili. In alcuni casi, infatti, non devi allarmarti, ma potresti risolvere mettendo in atto un semplice, veloce e pratico procedimento.

Smart TV
Con questo metodo puoi velocizzare la tua Smart TV (pianetacellulare.it)

Il procedimento che vogliamo farti scoprire riguarda, però, esclusivamente le Smart TV Android. Invece, non riguarda le Smart TV con altri sistemi operativi. Sono sempre di più, comunque, i dispositivi che possiedono il sistema operativo Android.

Questa guida, dunque, risulterà essere molto utile per moltissime persone. Ecco come fare per far tornare alle prestazioni originali il tuo televisore.

Il procedimento da seguire

Il trucchetto che risolverà una volta per tutte il problema di lentezza durante l’esecuzione è davvero qualcosa di unico, ma di poco conosciuto alla stragrande maggioranza delle persone. Il nostro intento, quindi, è quello di farti tirare un bel sospiro di sollievo in tal senso. Tornerai ad avere una televisione veloce e altamente performante.

Ti basterà andare nelle Impostazioni generali della tua Smart TV e cliccare la sezione “Preferenze del Dispositivo“. A questo punto, dovrai trovare la voce “Informazioni” e quella di “Build”. Andando nella sezione del “Sistema Operativo Android”, poi, sarà indispensabile premere per 7 volte con il tasto posto al centro del tuo telecomando.

Attiverai la modalità di utilizzo “Sviluppatore” e potrai scegliere fra alcune importanti opzioni. Una di queste è quella riguardante il “Non conservare attività e Limite processi Background”. Ti basterà, in tal caso optare per l’opzione “Nessun processo in background“.

Potrai, inoltre, cancellare tutte le app inutilizzate, in modo tale da liberare spazio, come accade normalmente per un computer o uno smartphone. Con questi piccoli trucchetti, la tua Smart TV tornerà a essere veloce.

Impostazioni privacy