Nel testo che segue vogliamo parlare di una nuova preziosa protezione in riferimento all’Home Banking. Di cosa si tratta? Scopriamo l’aspetto che ti lascerà sempre tranquillo. Ecco che cosa devi sapere.
L’Home Banking è una funzionalità che è disponibile ormai su tutti i conti correnti. Con questa denominazione si fa riferimento a tutti quei servizi bancari che permettono al singolo utente di gestire e di effettuare alcune operazioni bancarie – come un bonifico, uno spostamento di soldi o altro – comodamente da casa o dall’ufficio, per mezzo di una app sullo smartphone e di un collegamento telematico.
Sul nostro smartphone o tablet, dunque, possiamo scaricare l’app della nostra banca di riferimento ed effettuare alcune operazioni senza che si renda necessario andare personalmente in filiale. Una vera e propria svolta, che ha reso la vita delle persone molto più pratica e semplice sotto questo aspetto.
In ogni momento possiamo monitorare le risorse presenti sul conto corrente ed eseguire qualsiasi tipo di operazione bancaria consentita. L’accesso al proprio conto corrente avverrà immettendo password e dati personali, in modo tale che soltanto il singolo proprietario potrà accedere.
In alcuni casi, però, può accadere che qualche malintenzionato possa venire a scoprire le tue credenziali e possa accedere al tuo conto corrente, con tutte le gravi conseguenze del caso.
Nei prossimi paragrafi vogliamo farti scoprire una nuova funzionalità che ti farà dormire sempre sonni tranquilli a riguardo. Ecco tutti i dettagli su questa importante protezione che salva il tuo conto corrente.
Se hai paura che qualche cyber criminale possa captare i tuoi dati di accesso ed entrare nel tuo Home Banking, da qualche tempo c’è una nuova funzionalità altamente protettiva. Le tue informazioni non saranno mai più a rischio e potrai stare molto più tranquillo in riferimento al tuo Home Banking.
Chi usa un app Home Banking sullo smartphone può sfruttare questo funzionalità altamente sicura ed efficiente in tal senso.
Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
Sui nuovi iPhone ci sarà presto una preziosa novità, grazie all’ultima versione di iOS 17.3. Stando a quanto reso noto da alcuni sviluppatori, infatti, sui device con il marchio della mela morsicata sarà molto più semplice d’ora in avanti impedire ai malintenzionati di accedere alle app di Home Banking.
Il nuovo strumento è stato chiamato Stolen Device Protection. Nel caso in cui un hacker dovesse avere le credenziali per accedere al tuo Home Banking, ecco che entra in gioco l’accesso per mezzo di Face ID o Touch ID. E se dovesse superare anche questo ostacolo, c’è questa nuova funzionalità che evita il peggio.
In pratica, ci sarà un ritardo di un’ora prima che l’hacker possa compiere qualsiasi tipo di operazione. Il proprietario, quindi, avrà tutto il tempo di informare la banca in caso di telefono rubato o perso.
Come attivare la funzionalità? Dovrai andare su “Impostazioni”, alla voce “Face ID” e attivare semplicemente la Stolen Device Protection.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…