I 5 trucchi per incrementare la durata della batteria del Kindle

Batteria del Kindle

Scritto da

Andrea Giove

il

Vuoi scoprire come far durare di più la batteria del tuo Kindle? Non ti resta che leggere attentamente il testo segue. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

La tecnologia ha permesso di mutare anche il modo di leggere. Esiste, infatti, un dispositivo che permette di racchiudere al suo interno una miriade di libri. Un oggetto piccolo, pratico e maneggevole che ti semplificherà la vita in tal senso. Stiamo facendo riferimento al Kindle.

C’è chi preferisce ancora leggere i libri in modo classico, girando manualmente le pagine del testo stampato. Chi è maggiormente tecnologico, invece, ha optato per l’acquisto del Kindle. Questo dispositivo potrà essere portato ovunque e all’interno di esso sarà possibile ubicare migliaia di libri – recenti o del passato.

Come tutti i dispositivi elettronici, però, anche il Kindle necessiterà di essere ricaricato con frequenza. Il nuovo Kindle ha reso maggiormente lunga la durata della sua batteria. All’origine, infatti, essa potrà estendersi fino a 6 settimane, stando a quanto dichiarato dal produttore. Inoltre, sarà presente uno spazio di archiviazione doppio rispetto a prima, in riferimento alla presenza dei libri da poter immettere all’interno.

Al netto di tutti questi discorsi, però, l’obiettivo del nostro articolo sarà quello di farti scoprire il metodo per incrementare la durata della batteria del Kindle. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.

Come far durare di più la batteria del tuo Kindle

Essere interrotti sul più bello durante la lettura di un libro che ci sta appassionando non è certamente una cosa piacevole. Per evitare questo inconveniente, è sempre meglio controllare che la batteria del tuo Kindle abbia un livello sufficiente. Esistono, poi, 5 trucchetti per incrementare la durata della batteria di questo dispositivo elettronico. Scopriamo quali sono.

Lettura con il Kindle
I trucchi per allungare la batteria e leggere senza problemi con il Kindle (pianetacellulare.it)

Attivando la modalità aereo del tuo Kindle, il risparmio di energia sarà notevole e la durata della batteria aumenterà in modo esponenziale.

Il Kindle, poi, esegue in automatico alcune operazioni in background, come l’aggiornamento della pagine ogni volta che essa venga “girata”. Ciò farà consumare la batteria nel tempo. Per disattivare l’aggiornamento della pagina sul Kindle, potrai andare nella sezione “Impostazioni” e disattivare il refresh automatico.

Tutti i trucchetti che potrai sfruttare

Come gli smartphone e i tablet, anche il Kindle dispone della funzionalità riguardante il risparmio energetico. La luce dello schermo sarà minore, ma la batteria di questo dispositivo elettronico si allungherà. Una strategia vincente, nel caso in cui il livello della batteria dovesse essere molto basso.

Usare, poi, solo il cavo di ricarica originale ti permetterà di ottimizzare l’ingresso di energia, non danneggiando con il tempo la batteria del Kindle.

Un ultimo trucchetto che possiamo dare, infine, sarà quello di attivare in modo manuale la modalità Sleep“, anticipando la sospensione automatica che avverrà solo dopo alcuni minuti.

Impostazioni privacy