Alexa+compie+5+anni+in+Italia%3A+il+regalo+per+i+clienti
pianetacellulareit
/articoli/alexa-compie-5-anni-in-italia-il-regalo-per-i-clienti.php/amp/
Produttori

Alexa compie 5 anni in Italia: il regalo per i clienti

Alexa spegne le candeline, infatti il noto assistente vocale prodotto da Amazon è presente in Italia da ben 5 anni e ha in serbo un regalo.

È lei a festeggiare ma i vantaggi sono per i clienti Amazon, che come da tradizione aspettano questo anniversario per scoprire cosa c’è in serbo per loro. Vediamo quest’anno di cosa si tratta.

Il regalo di Amazon per il compleanno di Alexa

Sembra ieri quando lo speaker Alexa, prodotto da Amazon, è entrato a far parte delle nostre vite. Invece sono passati ben 5 anni da quando ha fatto la sua comparsa in Italia e da allora ci sono stati vari aggiornamenti e versioni che integrano sempre più funzionalità.

Oggi Alexa spegne 5 candeline in Italia e come da tradizione Amazon ha deciso di regalare qualcosa agli utenti e stavolta c’è tempo una settimana per riscattarlo. Fino al 12 novembre infatti chi ha un dispositivo Alexa e pronuncia la frase “Alexa, tanti auguri!” avrà in regalo 3 mesi gratuiti su Audible, la piattaforma Amazon che offre podcast e audiolibri.

Solitamente si associa Alexa al classico altoparlante Echo ma l’assistente vocale è presente anche su altri dispositivi.

L’app Alexa si trova sui dispositivi Android e iOS, ma è presente anche sugli altoparlanti evoluti, sui televisori Smart, sulle cuffie, nei computer e in alcune recenti vetture per arricchire l’infotainment in dotazione, infatti questo dettaglio attira una clientela molto vasta perché diciamolo, avere Alexa è una grande comodità e non solo in casa.

Audible in regalo

La piattaforma Audible è una multinazionale che produce e vende programmi di intrattenimento e informazione, audiolibri, riviste, programmi radio e anche televisivi. L’offerta così completa attira moltissimi utenti che, come tanti altri servizi Amazon, pagando un abbonamento possono usufruire ovunque di questi servizi.

Fondata nel 1995, Audible è di proprietà Amazon dal 2008. Nel 2016 è stata lanciata nel nostro Paese con un sistema di pagamento differente rispetto ad altri, ovvero tramite abbonamento mensile.

Audible si evolve nuovamente, cominciando a produrre contenuti originali, seguendo l’esempio americano. Ad oggi offre un’offerta molto ampia che comprende oltre 70mila audiolibri e podcast originali.

L’offerta, facendo gli auguri ad Alexa, è riservata a chi non si è mai iscritto ad Audible, oppure a chi negli ultimi 12 mesi non ha mai riscattato il mese di prova gratuita. Dopo i 3 mesi l’abbonamento si rinnoverà a 9,99 euro al mese a meno che non venga disdetto prima.

Si tratta di un’opportunità interessante di cui sicuramente in tanti approfitteranno. La società è al primo posto in Italia per questo tipo di servizio e offre contenuti di qualsiasi genere, dalle storie d’amore al crime più intenso.

Per chi volesse usufruirne senza pronunciare la frase di auguri ad Alexa, è possibile farlo sul sito Audible.it, trovando l’apposita sezione dedicata all’iniziativa.

 

Claudia Marcotulli

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago