Alcatel+Idol+5%3A+smartphone+Android+7+Nougat+con+display+5.2+FHD%2C+chipset+octa-core%2C+RAM+3GB+%2C+batteria+2800mAh
pianetacellulareit
/articoli/alcatell/45844_alcatel-idol-5-smartphone-android-7-nougat-con-display-52-.php/amp/

Alcatel Idol 5: smartphone Android 7 Nougat con display 5.2 FHD, chipset octa-core, RAM 3GB , batteria 2800mAh

Alcatel ha annunciato la disponibilità in Italia del suo smartphone Idol 5, presentato ad IFA 2017 nello scorso mese di settembre. Alcatel Idol 5 è uno smartphone progettato con in mente la "Generation Now" sempre connessa, si rivolge dunque a coloro che vogliono essere costantemente aggiornati su cosa accade ‘adesso’ sui social network ma anche coloro che non riescono a fare a meno di restare in contatto con gli amici tramite la messaggistica istantanea o coloro che vogliono fare acquisti online.

Alcatel Idol 5 è uno smartphone sottile 7.5mm ed è dotato di scocca in alluminio che ospita un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD a 1080p (423 ppi) protetto da vetro curvo 2.5D e con rivestimento oleofobico. Idol 5 viene alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con CPU octa-core a 1.3 GHz, GPU ARM Mail-T720 MP3 a 450MHz. La memoria interna ammonta a 16GB (8GB disponibili per l’utente) ed è espandibile con MicroSD fino a 128 GB (formato FAT32) mentre la RAM ammonta a 3 GB (LPDDR3). Le misure complete dello smartphone sono 148 x 73 x 7,5mm, con un peso complessivo di 155 grammi. Idol 5 di Alcatel ha una rifinitura in alluminio diamantato opaco con cromatura chiara di colore Metal Black o Metal Silver e presenta due pulsanti laterali per l’accensione/spegnimento e il volume.

Il sistema operativo è Android 7.x Nougat. I sensori presenti sono l’accelerometro (G-Sensor), il sensore di prossimità, il sensore di Luminosità, la bussola digitale (E-compass), il giroscopio, la torcia e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali per sblocco, e modalità privata.

Ad alimentare l’Idol 5 trova posto una batteria da 2800mAh che si ricarica completamente in 3 ore e 30 minuti. La connettività comprende il supporto per reti 2G (850/900/1800/1900), 3G (B1/2/5/8), 4G LTE Cat.4 (B1/3/7/8/20/28A) con velocità fino a 150 Mbps in downlink e fino a 50 Mbps in uplink), VoWifi, VoLTE, Wi-Fi 802.11b/g/n (2.4 GHz), Wi-Fi direct, Wi-Fi display, Wi-Fi Bluetooth 4.2, OTG GPS con A-GPS, Micro USB, Nano SIM (4FF).

Il comparto fotografico di Alcatel Idol 5 comprende una fotocamera posteriore da 13 MP (interpolata a 16 MP) con autofocus a rilevazione di fase (PDAF + CAF), lenti 5P, flash dual-tone, apertura F2.0, dimensioni del sensore 1/3”, dimensione dei pixel 1.12 um, grandangolo (FOV) 76.3°, registrazione video 1080p a 30 fps. Le caratteristiche offerte dall’app Fotocamera comprendono geolocalizzazione, Burst Shot, HDR, Photo Collage, Super risoluzione, ZSL, Modalità Notturna, Panorama, video Snapshot, filtri real-time, stabilizzazione elettronica dell’immagine, Time Lapse, Face Beauty, Face Show. La fotocamera frontale comprende un sensore da 5MP (interpolata a 8MP) con fuoco fisso, flash, f/2.4, dimensioni del sensore 1/5”, dimensione dei pixel 1.12 µm, grandangolo (FOV) 84°, selfie flash Riprese video: 720 a 30 fps.

IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati. Con questa app si puo’ evitare di utilizzare due device o effettuare il login e il logout da WhatsApp e dagli altri profili social.

Riguardo prezzi e disponibilità, Alcatel propone l’Idol 5 dal mese di Novembre al prezzo di 239.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago