Alcatel Klif
Tra gli annunci più importanti che hanno avuto luogo al Mobile World Congress 2015 vi è il piccolo telefono Klif, lo smartphone nato da una collaborazione tra Alcatel, Orange e Firefox e va a piazzarsi nella fascia di mercato entry-level.
Alcatel Orange Klif è dotato di un piccolo schermo per gli standard attuali: pannello capacitivo da 3,5 pollici di risoluzione 320×480 pixel. Un anonimo chipset Mediatek alimentao il telefono, con un processore dual-core con clock a 1.0GHz. Ci sono solo 256MB di RAM così come solo 512 MB di spazio di archiviazione, ma almeno c’è lo slot per una scheda microSD.
Il telefono esegue la piattaforma Firefox OS e dispone di una fotocamera da 2 megapixel con flash LED. La capacità della batteria è di 1300mAh e il tutto è confezionato in un corpo 112,2 x 62 x 11,9 millimetri. Un ricevitore radio FM è integrato, nonché la funzionalità GPS.
Lo smartphone è abilitato al 3G per raggiungere una massima velocità in downlink a 21Mbps, e include uno slot dual SIM.
Firefox OS viene aggiornato alla versione 2.0 out-of-the-box. Tuttavia,, Mozilla ha fornito a Barcellona ulteriori dettagli circa le prossime versioni di Firefox OS in arrivo, come il miglior supporto dei processori multi-core, superiori funzioni per la privacy, ulteriore supporto per WebRTC, supporto per le lingue da destra a sinistra, accesso diretto ai contatti preferiti dalla schermata principale, infrastruttura per pagamenti NFC.
Alcatel intende portare l’accesso Internet mobile con lo smartphone Orange Klif nei principali mercati africani e mediorientali. L’offerta Orange Klif parte da meno di 35 euro comprendendo un bundle di traffico dati, voce e testo e definisce un nuovo punto di riferimento in termini di prezzo destinato ad accrescere la diffusione degli smartphone e del traffico dati in tutti i Paesi raggiunti.
Lo smartphone Firefox OS 3G è un’esclusiva Orange che sarà disponibile a partire dal secondo trimestre in 13 dei mercati Orange della regione come, ad esempio, Egitto, Senegal, Tunisia, Camerun, Botswana, Madagascar, Mali, Costa d’Avorio, Giordania, Niger, Kenya, Mauritius e Vanuatu.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…