Alcatel ha avuto modo di catturare l’attenzione della gente al MWC 2015, ed oltre ad aver svelato un totale di tre tablet e due telefoni tutte varianti di un unico modello di base – PIXI 3 – la società ha rilasciato IDOL OneTouch 3, che ha la capacità unica di essere completamente reversibile. E’ disponibile in due varianti: da 4.7 e da 5.5 pollici, in cui a cambiare non sono solo le dimensioni del display.
Per quanto concerne la capacità unica di essere completamente reversibile lo smartphone, in sostanza significa che l’azienda ha creato un telefono che permette di chiamare anche al contrario quindi con la parte superiore rivolta verso il basso. Questo risolve il problema di simmetria che obbliga, durante una chiamata, l’utente a raddrizzare il telefono per rispondere (auricolare sopra, microfono sotto).
Il resto della tabella delle specifiche ci rivela che ci troviamo di fronte uno smartphone di fascia media.
IDOL OneTouch 3 (5.5) vanta un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. La potenza di calcolo viene dal chipset Snapdragon 615 con processore octa-core a 64-bit, affiancato da 2GB di memoria RAM e di memoria interna di 16 GB o 32 GB. Il reparto fotocamera è coperto da una fotocamera principale da 13 megapixel con obiettivo F2.0, mentre frontalmente si trova una fotocamera da 8 megapixel. I diffusori doppi frontali dovrebbero fornire un suono potente, mentre la batteria da 2,910mAh è racchiusa nel corpo di soli 7,7 millimetri.
Il più piccolo IDOL OneTouch 3 (4,7) ha un display da 4,7 pollici con risoluzione HD a 720p. Il chipset è lo Snapdragon 410 con un processore quad-core da 1.2GHz che sarà alimentato da una batteria da 2000mAh. La fotocamera frontale è di 5 megapixel.
Alcatel ha deciso di valutare i nuovi IDOL OneTouch 3 per essere competitivi sul mercato: a partire da 249,00 euro. IDOL3 è disponibile nella colorazione Dark Drey e a breve anche nella versione Metallic Silver e Soft Gold.
ALCATEL ONETOUCH ha ottenuto al MWC 2015 quattro premi per il suo prodotto di punta IDOL3. Il suo debutto a livello globale è stato annunciato questa settimana. Lo smartphone che funziona anche rovesciato ha vinto Pick MWC 2015 by Mashable, Android Authority, Android Central e pure il Best of MWC 2015 by Know Your Mobile.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…