Alcatel, il produttore di telefonia transalpino conosciuto per gli smartphone rivolti a una clientela con basso budget, ha deciso di entare nel settore degli smartwatch e ha presentato Alcatel Watch.
Secondo quanto riporta The Verge, l’intenzione è dare una seria risposta alla concorrenza dimostrando come sia possibile realizzare un prodotto a basso costo ma comunque funzionale e affidabile.
Apple con il suo Watch, LG con G Watch R, Motorola con Moto 360, Samsung con i vari Gear S e gli altri produttori sono dunque avvisati.
Alcatel Watch offrirà caratteristiche standard come la ricezione delle notifiche, il supporto durante le attività sportive (dall’immagine si può vedere il cardiofrequenzimetro in azione), monitoraggio dell’attività giornaliera e consentirà di controllare direttamente la riproduzione musicale.
Ha un profilo tondeggiante, come gli orologi tradizionali. Non a caso la società francese ha sottolineato che "la sensazione alla vista e al tatto sarà la stessa di un orologio tradizionale". Nonostante questa scelta, lo schermo non sarà tondeggiante come invece avviene su Moto 360. Sarà invece quadrato e ciò farà si che non si occupi l’intera superficie frontale. La scelta stilistica comunque risulta piacevole: vedere l’immagine a inizio articolo per credere.
Alcatel Watch sarà in grado di comunicare con i telefoni Android e sarà esso stesso dotato di Android Wear, la versione software appositamente ottimizzata per i prodotti di ‘tecnologia indossabile’.
Prima abbiamo parlato del prezzo. Il prodotto "sarà in vendita a una frazione del prezzo della concorrenza" e "aprirà il varco per un nuovo segmento di mercato". Purtroppo al momento non ci sono informazioni ne sulle specifiche tecniche complete ne sul prezzo.
Tutte queste informazioni arriveranno probabilmente nelle prossime ore, considerato che il Consumer Electronics Show di Las Vegas è alle porte.
Alcatel OneTouch Watch, video anteprima dal MWC 2015
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…