TikTok ha annunciato il debutto della sua app nei veicoli Mercedes-Benz della nuova Classe E. La partnership è stata presentata il 23 febbraio 2023, in occasione dell’evento Strategy Update: Mercedes-Benz Operating System, dove è stata svelata la nuova Classe E equipaggiata con il nuovo MBUX Superscreen con TikTok integrato.
Quando disponibile, entro la fine dell’anno, l’app TikTok potrà essere scaricata direttamente dalla schermata home del touchscreen. Una volta installata l’app, si potrà entrare nel proprio profilo e visualizzare la propria pagina ‘Per Te’ personalizzata ma anche commentare, mettere un like o abilitare lo scorrimento automatico direttamente sullo schermo principale del veicolo. In alternativa, si potrà scegliere di utilizzare l’app in modalità ‘Ospite’, senza accedere con un account, e visualizzare una selezione dei migliori contenuti disponibili sulla piattaforma, moderati in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi.
Grazie alla presenza di un secondo schermo nella nuova Classe E, anche un passeggero potrà accedere al proprio account e visualizzare la sua pagina personalizzata di video ‘Per Te’.
“Grazie alla nostra app, tutti possono godersi un momento di allegria sul loro dispositivo mobile in qualunque momento della giornata” ha dichiarato David Saidden, Director of Distribution Business Development di TikTok. “Il nostro obiettivo è ampliare sempre più l’esperienza dei nostri utenti e siamo entusiasti di questa partnership con Mercedes-Benz, che introduce una modalità immersiva di intrattenimento in auto, in grado di offrire alla nostra community nuove opportunità per apprezzare i contenuti che ama”.
Per garantire una esperienza di guida sicura, la riproduzione dei video da TikTok sarà possibile solo quando il veicolo non è in movimento – per esempio quando si è fermi nel veicolo in un parcheggio in attesa di una persona o semplicemente per smorzare l’attesa prima di dirigersi verso la prossima destinazione. Quando il veicolo è in movimento, invece, la trasmissione delle immagini non è attiva e l’utilizzo delle app di intrattenimento viene limitata al solo display centrale.