Fitbit Versa e il monitoraggio della salute femminile di Fitbit sono un successo

In meno di due mesi dalla disponibilita' oltre un milione di smartwatch Versa sono stati spediti da Fitbit mentre oltre 2,4 milioni di utenti hanno utilizzato la nuova funzionalita' di monitoraggio della salute femminile.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Fitbit ha comunicato di aver spedito più di un milione di wearable Fitbit Versa da quando è iniziata la disponibilità generale il 16 aprile. Secondo la società, questo secondo smartphone targato Fitbit sta avendo successo "a dimostrazione della forte domanda dei consumatori per uno smartwatch ben progettato che si concentra su benessere e fitness, lunga durata della batteria e ampia compatibilità, ad un prezzo conveniente".

"Con Fitbit Versa, stiamo promuovendo la nostra promessa di offrire un vero e proprio smartwatch che fa appello alla massa con nuove e accattivanti funzionalità. La risposta positiva a Versa dimostra che stiamo riempiendo questo vuoto e ci posiziona bene per guadagnare parte del mercato degli smartwatch in rapida crescita ", ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.

Inoltre, Fitbit ha annunciato che oltre 2,4 milioni di utenti hanno già utilizzato la nuova funzionalità di monitoraggio della salute femminile, che è diventata disponibile per tutti gli utenti di Fitbit nello scorso mese di maggio (e contando che serve solo alle donne è un buon risultato).

"L’impegno che abbiamo visto con la nostra nuova funzionalità di monitoraggio della salute femminile dimostra ulteriormente il valore che i nostri utenti vedono nel riuscire ad ottenere un quadro più completo della loro salute e benessere in un unico luogo, in un modo che altri sistemi di tracciamento disponibili gli strumenti non possono." ha dichiarato Park.

Nelle prime due settimane di disponibilità della funzionalità di monitoraggio della salute femminile su iOS e Windows più di un milione di utenti hanno iniziato ad utilizzare questa funzione. Ora, con disponibilità multipiattaforma anche per gli utenti Android, più di 2,4 milioni di utenti hanno aggiunto la funzione alla loro app Fitbit, 1,8 milioni di utenti hanno aggiunto almeno un periodo al calendario, più di 500.000 utenti hanno aggiunto due o più periodi di fertilità, quasi 700.000 utenti hanno registrato uno o più sintomi.

Con il monitoraggio della salute femminile, gli utenti Fitbit donne possono comprendere meglio la loro salute e benessere generale accedendo ai propri dati in un unico posto. In combinazione con i dati relativi al sonno e all’attività dell’utente, Fitbit offre agli utenti la possibilità di comprendere meglio come il loro ciclo influisce su altri aspetti della propria salute e benessere, contribuendo a creare allo stesso tempo uno dei più grandi database di salute femminile.

Fitbit ad oggi ha introdotto due smartwatch, l’Ionic è stato il primo ma si puo’ considerare come un flop, seguito dal Versa che ha decisamente ricevuto una risposta dai consumatori piu’ positiva, sia per il design piu’ moderno che il costo piu’ contenuti rispetto al modello predecessore.

Fitbit continua a vedere la crescita delle app e dei quadranti creati per il sistema Fitbit. Attraverso il suo kit di sviluppo software (SDK), oltre 18.000 sviluppatori si sono uniti alla comunità di sviluppatori Fitbit e oltre 900 applicazioni e quadranti sono stati creati. Gli utenti di smartwatch Fitbit hanno anche accesso a nuove opzioni per essere aiutati a gestire la propria salute direttamente dal polso, con nuove app e quadranti da partner come One Drop, Sickweather e Walgreens.

Fitbit Versa è disponibile nei negozi di vendita al dettaglio e online in tutto il mondo, così come su Fitbit.com, al costo di 199,99 euro mentre gli accessori hanno un costo variabile da 29,99 euro a 99,99 euro. Fitbit Versa Special Edition, che include Fitbit Pay, è disponibile per 229,95 dollari di dollari.

FitBit Versa, video recensione

Impostazioni privacy