Su pc Samsung Galaxy Book si puo’ riprendere la navigazione web iniziata sullo smartphone

Con la nuova funzionalità  'Recent Websites' per l'app Collegamento al Telefono (Link Phone) per Windows su Samsung Galaxy Book é possibile riprendere la navigazione web iniziata sul proprio smartphone Galaxy.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha presentato la nuova funzionalità chiamata ‘Recent Websites‘ per l’app Collegamento al Telefono (Link Phone) per Windows su Galaxy Book. Questa consente di riprendere sul proprio PC le sessioni di navigazione web iniziate sul proprio smartphone all’interno del browser web Samsung Internet

"Gli utenti di Galaxy Book possono ora richiamare le sessioni recenti dal proprio smartphone con un solo clic, eliminando il problema della navigazione multi-dispositivo per una navigazione reattiva e comoda" ha spiegato Samsung.

Per esempio, si può iniziare a navigare sul web mentre si è in autobus durante il viaggio di ritorno a casa da scuola e riprendere la stessa sessione una volta arrivati a casa. Altro esempio: un utente inizia a cercare qualcosa sul proprio telefono e finisce per aprire più schede, poi necessita di aprire queste stesse schede su uno schermo più grande.

Come funziona ‘Recent Websites’ in Collegamento al Telefono su PC e Collegamento a Windows sul telefono

Per utilizzare ‘Recent Websites‘ bisogna aver collegato il proprio smartphone Galaxy al proprio Galaxy Book tramite le applicazioni "Collegamento a Windows" sul telefono e l’app "Collegamento al Telefono" sul PC. A questo punto, basta aprire l’app "Collegamento a Windows" sul PC per visualizzare l’elenco di pagine web aperte di recente sul proprio smartphone utilizzando il browser Samsung Internet; è quindi possibile premere il collegamento ad una di queste pagine per aprirla sul PC.

Recent Websites‘ va ad aggiungersi alle altre funzionalità disponibil dopo aver collegato il proprio smartphone Galaxy al proprio Galaxy Book tramite le app "Collegamento a Windows" sul telefono e l’app "Collegamento al Telefono" sul PC. Tra queste, è possibile visualizzare dal telefono sul PC i messaggi, le chiamate, le applicazioni Android e la Galleria di immagini. Dal momento che queste app non sono limitate ai soli dispositivi Galaxy Book non è da escludere che ‘Recent Websites‘ potrà arrivare anche su dispositivi Windows di altri brand  tramite aggiornamento dell’app Collegamento al Telefono

Samsung ha spiegato di avere sviluppato ‘Recent Websites‘ dopo aver appreso (da un sondaggio del Samsung Design Innovation Center Communication Behaviors Research del 2021) che quasi due persone su cinque (il 77%) utilizzano più app e dispositivi insieme per svolgere una singola attività, qualcosa che oggi potrebbe richiedere numerosi passaggi. Secondo l’azienda sudcoreana, dunque, ‘Recent Websites‘ può fare la sua parte nell’offrire un’esperienza connessa multi-device senza soluzione di continuità tra dispositivi Galaxy. 

Per i proprietari di un computer Windows 10 o versioni successive interessati a collegare al proprio PC il proprio smartphone Samsung Galaxy, è possibile QUI scoprire come funziona l’applicazione Collegamento a Windows per PC. 

Impostazioni privacy