La nuova generazione di dispositivi Galaxy di Samsung è diventata ufficiale nel corso dell’evento virtuale ‘Galaxy Unpacked Agosto 2021‘ che l’azienda sudcoreana ha tenuto l’11 agosto, in première streaming dalle ore 16: ufficiali i nuovi smartwatch della serie Galaxy Watch4 con il nuovo sistema operativo nato dalla combinazione di WearOS e TizenOS, i nuovi dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G e i nuovi auricolari Galaxy Buds2.
Galaxy Watch4 è uno smartwatch che unisce design e funzionalità, progettato per prendersi cura di chi lo indossa, offrendo dall’analisi della composizione corporea al monitoraggio del sonno avanzato. Ma non solo: oltre al supporto di tutti i servizi e app Samsung già disponibili nei Galaxy Watch di generazione precedente, questa nuova serie grazie al sistema operativo Wear OS by Samsung permette di installare le applicazioni per Wear OS disponibili nel Google Play Store, tra cui Google Maps e Youtube Music. Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 sono i nuovi arrivati della serie Galaxy Z di Samsung, quella che comprende dispositivi pieghevoli. Galaxy Z Fold3 offre il massimo della versatilità, con il suo display esterno formato smartphone (quando è chiuso) e lo schermo interno simile a un tablet. Inoltre, eredita dalla popolare serie Galaxy Note il supporto per S-Pen (venduta separatamente). Galaxy Z Flip3 è un telefono a conchiglia con un ampio schermo all’interno e un display di copertura sulla parte esterna, quets’ultimo utile per compiere azioni anche senza aver bisogno di aprirlo. Galaxy Buds2 sono gli auricolari completamente wireless (tws) di ultima generazione by Samsung, piccoli e leggeri mai realizzati offrire un suono di alta qualità, sia per l’ascolto di musica che in chiamata, e con tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC).
L’evento ha visto anche Samsung annunciare Galaxy for the Planet, la nuova visione di sostenibilità ambientale mobile dell’azienda con una serie iniziale di obiettivi al 2025 per creare un ecosistema Galaxy più sostenibile.
A seguire i collegamenti alle news collegate al Samsung Galaxy Unpacked Event del 11 Agosto 2021:
• Samsung Galaxy Watch4 Series: Caratteristiche, Confronto, Foto, Video e Prezzi in Italia
• Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia
• Samsung Galaxy Buds2 con Cancellazione Attiva del Rumore in Italia a 149 euro
• Le promo lancio di Samsung sull’acquisto di Galaxy Watch4, Galaxy Buds2, Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3
• SUGA di BTS ha reinventato ‘Over the Horizon’ di Samsung
• Wear OS su Samsung Galaxy Watch4 con Google Maps, Youtube Music, Google Pay e Messaggi
Nel player qui sotto è disponibile il replay del Galaxy Unpacked Event di Samsung di Agosto 2021, e per chi ha poco tempo anche un video riassunto con gli highlights di quanto è stato annunciato.
Invito Samsung Evento Galaxy Unpacked ‘Get ready to unfold’ del 11 Agosto 2021
Trailer Samsung Evento Galaxy Unpacked del 11 Agosto 2021
Articolo del 21.07.2021 aggiornato il 29.07.2021 e il 09.08.2021 per aggiungere i trailer dell’evento Samsung Galaxy Unpacked dell’11 agosto e nuove informazioni sui dispositivi che saranno annunciati; il 11.08.2021 per riassumere tutti gli annunci fatti nel corso dell’evento.
Trailer 2 Samsung Evento Galaxy Unpacked del 11 Agosto 2021
Samsung Galaxy Unpacked 11 Agosto 2021: Livestream
Samsung aveva annunciato il Galaxy Unpacked Event 11.08 lo scorso 21 luglio: "Viviamo in un’epoca di cambiamento accelerato: dai rapidi cambiamenti nella cultura del lavoro all’ascesa delle tecnologie di comunicazione all’avanguardia. Ora più che mai, c’è bisogno di dispositivi mobili flessibili e versatili che possano stare al passo con il ritmo veloce della nostra vita in modo da poter massimizzare e goderci ogni momento" si legge nell’invito di Samsung. "Unisciti a Samsung Electronics questo 11 agosto per un evento Galaxy Unpacked per svelare il prossimo capitolo delle innovazioni mobili progettate per aiutarti a sfruttare al meglio ogni momento, non importa dove ti trovi. L’evento sarà trasmesso su Samsung Newsroom e Samsung.com alle 10:00 ET, quindi assicurati di sintonizzarti per uno sguardo ravvicinato agli ultimi dispositivi Galaxy".
Il 27 luglio, TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics, ha condiviso un editoriale sul portale Samsung Newsroom dedicato al futuro della tecnologia mobile, confermando che l’11 agosto conosceremo il primo smartwatch di Samsung alimentato dal sistema operativo WearOS di Google con interfaccia utente One UI Watch e la terza generazione di dispositivi pieghevoli Samsung serie Galaxy Z con un nuovo Galaxy Z Fold e un nuovo Galaxy Z Flip. QUI abbiamo riassunto l’editoriale.
Samsung Galaxy Unpacked 11 Agosto 2021: HighLights