Dopo svariati test, il Galaxy Note10+ 5G ha ottenuto il primo posto nella classifica DxOMark Selfie per la sua fotocamera frontale con un punteggio di 99, e ha anche ottenuto il primo posto nella classifica DxOMark Mobile per la sua fotocamera posteriore con un punteggio complessivo di 113.
"Samsung Galaxy Note10 e Note10+ sono equipaggiati per catturare video di livello professionale senza richiedere equipaggiamento extra" ha commentato Samsung Electronics i punteggi ottenuti da DxOMark.
Tra le funzionalità che offre il Galaxy Note10+5G ci sono ‘Video Fuoco Live‘ per regolare la profondità di campo in modo da sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il soggetto, ‘Audio Zoom‘ per amplificare l’audio del video allontanando il rumore di fondo e ‘Super Stabilizzatore‘ per immagini stabili. Gli utenti di Galaxy Note10 possono anche modificare video mentre sono in movimento, senza doversi connettere al PC, grazie all’editor video nativo. Grazie alla S Pen, gli utenti possono anche scegliere piu’ facilmente il momento preciso in cui vogliono tagliare. Altre funzionalità disponibili sono Screen Recorder, AR Doodle, Scanner 3D e Modalità notturna sulla fotocamera frontale. Tutto questo ha contribuito ai punteggi assegnati da DxOMark al comparto fotografico di Galaxy Note10+ 5G.
DxOMark effettua i test DxOMark Selfie e DxOMark Mobile seguendo un rigoroso protocollo scientifico utilizzando strumenti di laboratorio di livello industriale. Il punteggio riassume la valutazione dei loro ingegneri sulla qualità di foto e video di un dispositivo per fornire ai consumatori dati di test neutri e affidabili sulle prestazioni della fotocamera dello smartphone. DxOMark assegna punteggi specifici per la qualità di foto e video, quindi li combina in un punteggio complessivo. Il punteggio DxOMark Mobile di 113 del Galaxy Note10+ 5G è il risultato della combinazione tra il punteggio 118 per le foto e 101 per i video; il punteggio DxOMark Selfie di 99 del Galaxy Note10+ 5G è il risultato della combinazione tra il punteggio 103 per le foto e 99 per i video..
Samsung Galaxy Note10+ 5G – punteggi DxOMark Mobile e Selfie
Samsung Galaxy Note10+ 5G – comparto fotografico
Il phablet Galaxy Note10+ 5G di Samsung ha ricevuto i punteggi migliori nelle classifiche di DxOMark Mobile e Selfie. Questo significa che ad oggi, 12 agosto 2019, per gli esperti di DxOMark, il Galaxy Note10+ 5G di Samsung puo’ contare sulle migliori fotocamere per smartphone sia frontali che posteriori.
I punteggi DxOMark sono un sistema di classificazione di riferimento per determinare la qualità di foto e video catturati con gli obiettivi delle fotocamere degli smartphone.
Il Samsung Galaxy Note 10+ 5G monta un grande display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 1440×3040 (495 ppi) e viene alimentato da un chipset octa-core di fascia alta affiancato da 12GB di RAM. Sul retro del Galaxy Note10+ 5G si trova una configurazione quadcamera composta da un sensore 12MP (doppia apertura F1.5/F2.4, autofocus, 26mm) + 12MP (Teleobiettivo, apertura F2.1, autofocus, 52mm) + 16MP (Ultra Wide, F2.2, 13mm) + ToF 3D VGA (profondità, F1.4). Nella parte frontale si trova una fotocamera da 10MP con apertura F2.2 e autofocus, contenuta in un foro posizionato in alto al centro del display. Il dispositivo puo’ acquisire video in risoluzione fino 4K a 60fps (30fps nella modalità predefinita, quindi bisogna impostare manualmente 60fps nelle impostazioni per catturare in questo framerate).