Da GoPro sono arrivate tre nuove action camera, tutte della famiglia HERO11: HERO11 Black, HERO11 Black Creator Edition e HERO11 Black Mini. Sono dotate di sensore più grande, video a colori a 10 bit, nuovo campo visivo ultra-grandangolare ‘HyperView’, stabilizzazione video HyperSmooth 5.0, Blocco dell’orizzonte completo a 360 gradi e batteria Enduro ad alte prestazioni. I prezzi partono in Italia da 349,98 euro.
HERO11 Black è la scelta consigliata ai professionisti e agli appassionati di fotografia. Monta un sensore da 1/1,9 pollici capace di catturare oltre 1 miliardo di colori a 10 bit, video con risoluzione fino a 5,3K a 60 fotogrammi al secondo e foto da 27MP. Il nuovo sensore più grande consente la visualizzazione di video in formato 8:7. Supporta anche la cattura di immagini in verticale, offrendo la possibilità non solo di ritagliare video in diversi formati nell’app GoPro Quik (il 9:16 è ideale per Instagram e TikTok, mentre il 16:9 per Youtube) ma anche di ingrandire le sezioni migliori dei video per focus sui primi piani. Per chi vuole una cam più compatta e facile da trasportare e maneggiare c’è la HERO11 Black Mini, una versione più piccola, leggera e semplice di HERO11 Black con design ad un solo pulsante.
Il pacchetto HERO11 Black Creator Edition propone una suite all-in-one che semplifica la realizzazione di vlog, le riprese cinematografiche e i live streaming in un design ultraleggero che sta nel palmo della mano. Offre le stesse prestazioni di HERO11 Black, con un’impugnatura porta batteria di lunga durata dotata di pulsanti integrati per il controllo della fotocamera con una sola mano e oltre quattro ore di registrazione 4K per ricarica. Questo pacchetto include anche microfono direzionale opzionale, ingresso per microfono esterno, porta HDMI per il collegamento a display esterni, luce LED ad alta potenza e due supporti cold shoe per il montaggio di accessori aggiuntivi.
HERO11 Black | introduzione
HERO11 Black Mini | introduzione
HERO11 Black + HERO11 Black Mini
Tra le novità della nuova serie HERO11 che vanno segnalate ci sono la tecnologia HyperSmooth 5.0 con Blocco dell’orizzonte a 360 gradi che mantiene dritte le riprese anche quando la fotocamera ruota di 360 gradi durante la registrazione, un nuovo obiettivo digitale HyperView per filmati grandangolari in 16:9 più ampi (ideale per riprese in soggettiva di azioni dinamiche), e la disponibilità di SuperView in 5,3K60 e 4K120. Inoltre, sono disponibili tre nuove preimpostazioni temporizzate con effetto notturno (Star trail, Light painting e Scie luminose veicoli) progettate per semplificare l’acquisizione di immagini di qualità professionale.
Quando si utilizza la fotocamera, è possibile abilitare la modalità preferita tra ‘semplice’ (che permette ai meno esperti di catturare con le impostazioni migliori per qualsiasi situazione) e ‘pro’ (che offre tutta una serie di opzioni personalizzabili per gestire le impostazioni).
Infine, queste nuove fotocamere supportano la batteria Enduro progettata per migliorare le prestazioni della fotocamera a temperature basse e moderate: Enduro si trova integrata in HERO11 Black Mini mentre viene fornita in dotazione con HERO11 Black e HERO11 Black Creator Edition.
E’ possibile sbloccare strumenti e funzionalità aggiuntivi iscrivendosi al servizio in abbonamento GoPro (49,99 euro/anno). Gli iscritti a questo servizio, infatti, possono attivare il caricamento automatico delle riprese sul proprio account cloud GoPro, potendo contare anche sul backup illimitato delle immagini nella qualità originale, e ricevere un video di highlight delle riprese effettuate subito dopo il caricamento sul cloud. Altri vantaggi per gli abbonati a questo servizio sono: accesso agli strumenti di editing premium dell’app GoPro Quik e alle funzionalità di editing basate su cloud di GoPro, live streaming tramite link privati, sonti sull’acquisto di nuove fotocamere GoPro, protezione contro eventuali danni alla fotocamera, e fino al 50% di sconto su prodotti lifestyle, accessori e fotocamere GoPro su GoPro.com.
HERO11 Black viene proposta in Italia al prezzo suggerito di 549,99 euro. Il pacchetto HERO11 Black Creator Edition viene proposto al prezzo suggerito di 779,99 euro. HERO11 Black Mini sarà disponibile su GoPro.com dal 25 ottobre al prezzo suggerito di 449,99 euro. Gli abbonati a GoPro possono acquistare le nuove cam HERO11 a questi prezzi: HERO11 Black a 449,98 euro, HERO11 Black Creator Edition a 659,98 euro, mentre HERO11 Black Mini a 349,98 euro.