Nilox a IFA 2022 lancia monopattino S1 e bici elettriche Cargo Light e E-bike Kids

Da Nilox arrivano nuovi modelli di e-bike e monopattini elettrici progettati mettendo la sicurezza in primo piano.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Alla fiera IFA Berlino 2022 presente anche il brand Nilox, del Gruppo Esprinet, con le sue nuove generazioni di e-bike e monopattini elettrici. In particolare, hanno fatto il loro debutto nel corso della fiera berlinese il monopattino S1 e due modelli di electric bike per i più giovani: la e-bike Cargo Light e la e-bike per bambino.

"Nel DNA di Nilox c’è la capacità di anticipare i trend, siamo partiti con le action cam per poi entrare con successo nel mondo della mobilità sostenibile: un passaggio agile per noi che non ci fermiamo mai, proprio come l’evoluzione tecnologica. Per questo siamo orgogliosi di tornare a Berlino con prodotti che, ancora una volta, segnano un passo avanti nella smart mobility e incarnano appieno la filosofia X-Drive, un concept che racchiude il nostro impegno nel migliorare continuamente quanto già raggiunto in termini di affidabilità, tecnologia e caratteristiche tecniche distintive. Alla base vi è un attento ascolto del mercato: movimento, innovazione e scelte sostenibili, questi i desiderata dei consumatori e i tratti distintivi del brand che ci hanno guidato nella realizzazione dei nuovi prodotti hi-tech che presentiamo in anteprima a IFA" ha commentato Simona Ceriani, Country Manager Consumer Italy del Gruppo Esprinet. 

Nel corso di IFA 2022, dal 2 al 6 settembre, presso lo stand Nilox (Stand 105, Hall 3.2) i visitatori hanno la possibilità di toccare con mano questi nuovi prodotti del brand ma anche gli altri popolari già disponibili in alcuni mercati europei, tra cui il monopattino M1 e l’Acqua Scooter, le gamme intere di e-bike ed action cam, così come gli accessori per mobility (tra cui frecce universali, caschi e prodotti per la manutenzione) oltre ai i prodotti realizzati in partnership con Inter, NBA e National Geographic. 

Monopattino Nilox S1

In arrivo sul mercato ad un prezzo consigliato al pubblico di 499,95 euro, il nuovo monopattino Nilox S1 è progettato per mettere in primo piano la sicurezza di guida e l’affidabilità, proponendo frecce direzionali posteriori e anteriori, LED frontale/posteriore e freno a disco posteriore. Questo monopattino integra uno smart-display attraverso il quale è possibile tenere sottocontrollo diverse informazioni utili (come velocità, livello della batteria, marcia selezionata) e controllare il Cruise Control che consente di viaggiare alla velocità desiderata (in aggiunta alle 3 velocitaÌ€ standard disponibili). S1 viene alimentato da un motore da 350W con 28km percorribili a 20km/h con una ricarica di 4 ore. Questo monopattino dispone anche di tag NFC sul pulsante di accensione come sistema di sicurezza, uno strumento utile destinato a limitare il rischio di furto: quando il monopattino entrerà in standby lo si potrà sbloccare solo avvicinando al pulsante on/off la Chiave NFC (replicabile sul proprio smartphone). 

Monopattino Nilox S1

Nilox E-bike Cargo Light

In arrivo sul mercato ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.699,95 euro, la nuova E-bike Cargo Light è progettata per coloro che hanno bisogno di più spazio per spostarsi con i propri effetti personali o per trasportare facilmente la spesa. Infatti, monta due portapacchi da 25 kg, uno posteriore e uno anteriore, con fasce elastiche. Ad alimentare questa bicicletta elettrica si trovano una batteria da 36V 10Ah al litio e un motore da 36V 250W Brushless High Speed con sensore di coppia. L’autonomia è stimata dal produttore a fino a 60km ad una velocità massima di 25 km/h. Dotata di cambio SHIMANO a 6 velocità, questa e-bike è costruita con telaio in acciaio capace di sostenere fino a 120kg di peso, ruote da 27.5” x 1.5”, freni a disco e luci LED (sia frontali che posteriori). Inoltre, presente un display LCD rende che torna utile al monitoraggio di informazioni come l’autonomia residua della batteria, la velocità massima e i chilometri percorsi. 

Nilox E-bike Cargo Light

Nilox E-bike kids

In arrivo sul mercato ad un prezzo consigliato al pubblico di 499,95 euro, la nuova E-bike kids di Nilox è la prima bicicletta elettrica del brand progettata specificatamente per i bambini, dai 4 ai 6 anni di età. Offre pneumatici da 16 pollici, freni a disco posteriori, sei modalità di velocità, telaio in acciaio, motore da 250W e batteria 25.2V 4Ah al litio (ricaricabile in 4 ore) con autonomia di 3 ore con una carica completa. 

Nilox E-bike kids

Impostazioni privacy