Inter e Konami annunciano partnership pluriennale

Come parte dell'accordo, da luglio 2024 l'Inter sarà  in esclusiva in eFootball, non sarà  in altri videogiochi calcistici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

FC Internazionale Milano, club di calcio italiano, e Konami Digital Entertainment B.V., sviluppatore della popolare serie di videogame a tema calcio ‘eFootball‘, hanno annunciato di aver stretto un accordo di partnership pluriennale che include elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo.

Come parte dell’accordo, la società operante nel settore del gaming diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner  (con la struttura che sarà conosciuta come "Konami Konami Development Centre") e Training Kit Back Partner  (caratterizzato dal marchio eFootball) del Club nerazzurro. Il centro sportivo ospiterà inoltre una serie di appuntamenti rivolti ai giovani del settore nerazzurro, ma anche ai centri di formazione Inter, le scuole di calcio e le Inter Academy Internazionali in visita a Milano.

Dalla prossima stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball si vedrà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori di FC Internazionale Milano nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali.

La partnership riguarda anche il mondo del gaming, core business di Konami e ambito nel quale il Club nerazzurro è presente già da diversi anni con Inter Esports. Il Club sarà nella serie eFootball dalla versione 2.0.0 e successive, presente in-game con la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e con lo stadio di San Siro. Inoltre, l’Inter in eFootball sarà una esclusiva a partire da luglio 2024: non sarà in nessun altro videogioco calcistico.

Oltre a una serie di diritti commerciali e di branding, l’Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da Konami, tra cui l’eFootball Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana.

Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V. European President ha commentato:
"L’ingresso di un Club del calibro dell’Inter all’interno della nostra schiera di Club partner è molto emozionante per KONAMI. Con il nuovo naming del Centro di Sviluppo Giovanile, il logo eFootball sul kit di allenamento della squadra e le tante attivazioni eSports, noi di KONAMI sappiamo che questa partnership ci porterà molti successi ora e a lungo termine".

Alessandro Antonello, Corporate CEO di FC Internazionale Milano ha commentato:
“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e KONAMI un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”.

Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano ha aggiunto:
“Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere KONAMI nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, KONAMI avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo". 

Impostazioni privacy