Il brand Oppo lancia una nuova campagna che rientra nella collaborazione con National Geographic, attiva ormai da tre anni. Ai precedenti progetti “Out of This World Colours” nel deserto del Mojave e “Uncover Antarctica” si aggiunge quello di quest’anno denominato "Empower Every Moment" e guidato dal fotografo Kiliii Yuyan.
"Empower Every Moment" metterà al centro i panorami dell’Islanda e le sue montagne caratterizzate da cascate nascoste, il tutto filmato e fotografato utilizzando unicamente lo smartphone Oppo Find X5 Pro, alimentato da Marisilicon X che il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging proprietario di Oppo. Con questo smartphone, il fotografo Yuyan esplorerà luoghi come la laguna di origine glaciale Jökulsárlón, la spiaggia di sabbia nera di Fauskasandur e la cascata di Kvernufoss nella parte meridionale dell’Islanda.
Bingo Liu, President Western Europe di Oppo riguardo al progetto "Empower Every Moment" ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di consentire alle persone di vivere esperienze incredibili attraverso la tecnologia, e con Find X5 Pro saranno in grado di catturare l’intero spettro di colori della vita. Quale modo migliore per dimostrarlo se non visitando una delle zone più belle del mondo e immortalando il paesaggio con una fotografia sorprendente e fedele alla realtà. Le nostre precedenti campagne con National Geographic hanno portato alla scoperta delle bellezze nascoste del nostro pianeta, e siamo felici che le persone possano vedere cosa siamo stati in grado di realizzare insieme questa volta, grazie al potente sistema di fotocamere del Find X5 Pro, che può catturare 1 miliardo di colori mozzafiato".
Il fotografo del National Geographic Kiliii Yuyan ha aggiunto: "Una delle più grandi sfide della fotografia su smartphone è scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. È facile non riuscire a cogliere i dettagli, così come i giochi di chiaro-scuro che possono elevare la fotografia al livello successivo".
In precedenza, Yuyan ha portato alla luce le storie dell’Artico e delle comunità che vivono sul suo territorio. Una volta scoperte le sue discendenze sia Nanai (nativo siberiano) che cinese-americano, Kiliii ha viaggiato attraverso le regioni polari lavorando fianco a fianco con le culture indigene e la fauna selvatica. Ha visto e sperimentato le avventure e i pericoli del mondo, sfuggendo al collasso del ghiaccio marino o inseguito dalle balene in Groenlandia, per trovare infine le proprie origini ai confini del mondo.
Oppo x National Geographic | Shot on Find X5 Pro | Empower Every Moment
Oppo x National Geographic | Shot on Find X5 Pro | Empower Every Moment
Come provare a vincere un viaggio in Islanda grazie a Oppo
Oltre alla campagna con National Geographic, Oppo vuole anche dare a sei persone, di cui una selezionata dall’Italia, la possibilità di intraprendere un viaggio alla scoperta dell’Islanda partecipando ad un concorso fotografico. Per provare a vincere questo viaggio basta pubblicare nella sezione dedicata sulla Oppo Community (community.oppostore.it) i momenti più belli scattati durante le proprie esperienze di viaggio, utilizzando facoltativamente gli hashtag #GetawayWithOPPO e #OPPOFindX5Pro. I contributi postati verranno analizzati da una giuria, composta anche da un fotografo professionista, che terrà conto dei seguenti criteri nella selezione: attinenza con il tema prescelto, impatto e valenza artistica, visione d’insieme, tecnica, composizione e originalità. Oltre al viaggio verranno messi in palio anche 3 smartphone della gamma Find X5.