Oppo A53 e A53s ufficiali con 4 camere, ampio display e batteria di lunga durata con ricarica rapida

Oppo A53 offre display HDplus, batteria da 5000mAh, sensore fotografico posteriore principale da 13MP in configurazione tripla-camera, fino a 6GB di RAM e 128GB di storage espandibile. A53s é lo stesso, con però 128GB di ROM.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore di smartphone Oppo ha annunciato la disponibilità in Italia di Oppo A53, smartphone annunciato lo scorso 25 agosto in India.  

Oppo A53 si presenta con un display LCD di diagonale 6.5 pollici (16.5cm) con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento del pannello fino a 90Hz, all’interno di un corpo che misura 163.9×75.x8.34mm e pesa circa 186 grammi. Il corpo del telefono ha il 3D-curved Iridescent Wave Design, che utilizza un corpo curvo integrato, ed è incorniciato da un rivestimento metallico color argento, mentre gli anelli decorativi intorno alla fotocamera sono rivestiti sottovuoto per imitare l’argento.

Quattro sono le fotocamere di Oppo A53, tre sul retro (13MP F2.2 + 2MP di profondità F2.4 + 2MP F2.4 per macro fino a 4cm) e una frontale da 16MP (F2.0, lenti 5P) contenuta in un foro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sul retro di trova anche un lettore di impronte digitali. Front Camera AI Beautification è una funzione che regola automaticamente il tono della pelle per farla apparire naturale e luminosa anche in un ambiente poco illuminato. Front Camera Smart Touch-up consente di vivacizzare la tonalità di colore alle labbra, mentre Front Camera Customized Beautification permette di assottigliare e levigare il viso. L’AI Triple Camera posteriore viene completata da una serie di funzioni tra cui Portrait Bokeh (che cattura gli effetti bokeh naturali), Dazzle Color Mode (ricostruisce i colori all’interno delle immagini per fotografie più vivide utilizzando una tecnologia di riconoscimento delle scene) e oltre una dozzina di filtri.

Il telefono viene alimentato da ColorOS 7.2 basato su Android 10 fuori-dalla-scatola. Comprende ‘Music Party’ per replicare il suono surround collegando più telefoni alla stessa connessione LAN in modo sincrono, la modalità Multi-Utente per mantenere i dati personali al sicuro attraverso l’impostazione di spazi indipendenti sul telefono, Icon Pull-Down Gesture per rimpicciolire le icone delle applicazioni sulla schermata iniziale in modo che tutte le applicazioni siano facilmente accessibili, e la modalità Simple per ingrandire le icone delle app e i font sulla schermata iniziale.

Oppo A53 è dotato di una coppia di Super Dual Speakers e della tecnologia di correzione digitale del suono chiamata Dirac 2.0 che si occupa di migliorare il suono durante il gioco, l’ascolto della musica o la visione di un film.

Oppo A53

le tre fotocamere posteriori di Oppo A53

Oppo A53 viene alimentato dal chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 460 (clock a 1.8 GHz e GPU Adreno 610) e da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida da 18W su cavo.

Due le opzioni di memoria RAM LPDDR4x +ROM UFS 2.1 disponibili: 4GB+64GB e 6GB+128GB (quest’ultima in Italia prende il nome di Oppo A53s). In entrambe le varianti, la ROM è di tipo LPDDR4x (@1804MHz 2x16bit) mentre la memoria interna è di tipo UFS2.1 ed è espandibile fino ad ulteriori 256GB tramite microSD.

La connettività di Oppo A53 comprende supporto per reti 4G, WiFi ac dual-band, bluetooth 5.0, USB-C 2.0 e GPS. L’audio viene supportato da un sistema di due altoparlanti stereo con l’ottimizzazione automatica Dirac.

Oppo A53 con ColorOS 7.2

Dopo il lancio iniziale in India ad Agosto, Oppo A53 è disponibile in Italia a partire dal 15 ottobre in quattro colori – Fancy Blue, Mint Cream and Electric Black – nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria al prezzo di 179,99 euro (qui su Amazon). In Italia arriva anche la variante con 4GB di RAM e 128GB di memoria, chiamata  Oppo A53s e disponibile in 2 colorazioni – Fancy Blue e Electric Black – al prezzo di 199,99 euro (qui su Amazon).

Impostazioni privacy