Il display Fluid AMOLED da 6,44 pollici di OnePlus Nord ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una risoluzione FHD+ (1080×2400 pixel). Nord monta una batteria con supporto per la tecnologia ricarica rapida Warp Charge 30T di OnePlus, presente anche sui prodotti di punta del brand, che ha la capacità di ricaricare al 70% in circa 30 minuti la batteria da 4115mAh che si trova nel telefono.
OnePlus Nord esegue il sistema operativo OxygenOS basato su Android 10 e il produttore ha garantito due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.
OnePlus Nord è disponibile per l’acquisto dal 4 agosto sullo store online ufficiale di OnePlus (onepl.us/Italy) e su Amazon Italia. OnePlus Nord nella versione 8GB+128GB nei colori Blue Marble e Gray Onyx costa 399 euro, mentre nella versione 12GB+256GB nei colori Blue Marble e Gray Onyx viene proposto al prezzo di 499 euro.
OnePlus annuncia Nord con display 6.44 90Hz, SD765 5G, sei fotocamere
Recensione OnePlus Nord
Scheda Tecnica OnePlus Nord
OnePlus Nord
Il 21 luglio scorso, OnePlus ha presentato il suo smartphone OnePlus Nord, che da oggi 4 agosto è ufficialmente disponibile in Italia.
OnePlus Nord – focus fotocamere posteriori
OnePlus Nord è alimentato dal processore Snapdragon 765G 5G di Qualcomm, quindi offre anche connettività 5G, e presenta lo stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sul OnePlus 8, completo di un’apertura F1,75 per far entrare più luce e della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per ridurre le sfocature e le vibrazioni sia nelle foto che nei video. Nella parte frontale, OnePlus Nord ha un obiettivo da 32MP affiancato da un obiettivo ultra-wide da 8MP. Il comparto fotografico posteriore ha una configurazione quad-camera, e al fianco dell’obiettivo da 48MP trovano posto anche un ultra-grandangolo da 8MP, un obiettivo per macro da 2MP e un sensore di profondità da 5MP. I due obiettivi frontali si trovano in una isola angolare, sulla sinistra dello schermo.