Snap, la società dietro la popolare applicazione Snapchat, ha lanciato la terza generazione dei suoi occhiali intelligenti Spectacles, gli Spectacles 3.
"Siamo entusiasti di presentare Spectacles 3, l’ultima versione degli occhiali da sole Spectacles con doppia fotocamera progettata per catturare il mondo in 3D" si legge nell’annuncio degli occhiali di nuova generazione.
Gli ‘Spectacles 3′ arrivano con principale novità, rispetto alle precedenti due generazioni, due fotocamere, anzichè solamente una, cosi’ da consentire di introdurre "effetti di realtà aumentata nei video". Hanno una struttura in acciaio resistente e leggera e lenti circolari.
"Due fotocamere HD su entrambi i lati degli occhiali catturano profondità e dimensioni come fanno i tuoi occhi e alimentano nuovi strumenti creativi in realtà aumentata per migliorare i tuoi scatti" ha detto Snap. "È facile reinventare i tuoi momenti preferiti con una suite di nuovi effetti 3D. Crea il tuo momento magico o aggiungi nuova illuminazione, paesaggi e altri effetti magici a un’intera scena con uno swipe. Puoi usare il visualizzatore 3D incluso per immergerti in uno dei tuoi ricordi o goderti la prospettiva di qualcun altro".
Gli Spectacles 3 hanno una batteria riccaricabile, basta riporli nella custodia di ricarica fornita in dotazione, che contiene fino a quattro ricariche complete.
Spectacles 3 – video presentazione ufficiale
Lo scorso anno, nel mese di aprile, Snap ha lanciato gli Spectacles 2, un aggiornamento del modello originale che ha debuttato sul mercato all’inizio del 2017, a cui sono seguiti nello scorso mese di settembre i due nuovi modelli ‘Nico’ e ‘Veronica’.
In Italia gli Spectacles 3 si possono preordinare su Spectacles.com al prezzo di 370 euro, sia nella colorazione Mineral che Carbon, con disponibilità prevista da questo autunno. Prezzo piuttosto elevato se si considera che gli Spectacles 2 al lancio sono stati proposti con prezzi da 229,99 euro in Italia.