Razer è entrata ufficialmente nel mercato degli smartphone con un telefono che ha annunciato come previsto nel corso della giornata dell’1 novembre. A poche ore dalla presentazione avevamo già avuto un chiaro quadro di quelle che sono diventate poche ore piu’ tardi le specifiche principali del primo telefono di Razer, prima grazie ai risultati benchmark pubblicati sul sito GFXBench e poi grazie a quanto pubblicato per poche ore sul sito 3g.co.uk. Il telefono si puo’ acquistare anche in Italia, quindi andiamo a scoprirlo nel dettaglo.
Il telefono Razer Phone misura 158,5×77,7x8mm, pesa 197 grammi e monta un display LCD IGZO da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) con ampia gamma di colori (Wide Colour Gamut – WCG) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, due volte il refresh rate che si trova sugli smartphone. Razer Phone dispone di una tecnologia di aggiornamento adattativa che sincronizza la GPU e il display chiamata UltraMotion, che è stata sviluppata in collaborazione con Qualcomm: "ciò significa contenuti in movimento fluidi, e con un display Quad HD che offre una vasta gamma di colori, tutto sembra vivace e nitido" spiega la società. A proteggere il display ci pensa il vetro Corning Gorilla Glass di 3a generazione.
Razer Phone
Razer Phone supporta l’audio Dolby Atmos e vanta un doppio speaker frontale con amplificatori certificati THX, viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform con 8GB RAM dual channel (LPDDR4, 1866 MHz) e offre 64GB di memoria interna UFS espandibile con scheda esterna microSD (classe 10, fino a 2TB).
"Con Dolby Atmos, godrai di un’esperienza sonora cinematografica ‘tutto intorno a te’ riprodotta tramite diffusori frontali e doppio amplificatore. E quando ascolti con le cuffie, l’hardware certificato da THX garantisce un suono di qualità audio per l’intrattenimento" spiega la società, secondo cui il Razer Phone "realizzato con l’ultimo Qualcomm Snapdragon 835 con 8GB di RAM permette di ottenere la piu’ recente esperienza di visione e di gioco, supportata da una lunga durata della batteria per piu’ ore di divertimento".
Essendo il Razer Phone progettato con in mente i videogiocatori, lo smartphone integra la tecnologia Game Booster e un design termico ‘best-in-class’ che produce meno throttling per massimizzare la potenza e le prestazioni del telefono.
Razer Phone
Il comparto fotografico del Razer Phone comprende una doppia fotocamera posteriore con autofocus, dual LED flash, Dual PDAF e Dual tone con un sensore da 12MP F1.75 wide-angle e un sensore da 13MP F2.6 per lo zoom. Nella parte frontale si trova un sensore fotografico da 8MP a fuoco fisso con apertura F2.0.
Il Razer Phone viene alimentato da una batteria da 4000mAh agli ioni di litio che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4+, mentre la connettività comprende il supporto per WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, reti GSM (Quad-band GSM UMTS: B1/2/3/4/5/8), reti LTE (B1/2/3/4/5/7/8/12/17/19/20/25/26/28/29/30/66) e TDD LTE (B38/39/40/41 TD-SCDMA: B34/39).
Riguardo prezzi e disponibilità, il Razer Phone è disponibile dal 17 novembre tramite il negozio online della società (www.razerzone.com) al prezzo di 699 dollari negli USA / 749 euro in Europa / 699 sterline nel Regno Unito in versione sbloccata con pre-ordini dal 3 novembre. Razer Phone in Italia è disponibile solo tramite l’operatore 3 con l’offerta ALL IN Master Special in versione “3 Christmas Special Edition” che prevede il Razer Phone incluso a 25 euro al mese, con minuti illimitati, 1000 sms e 30 GIGA con GIGA Bank e tre mesi di Netflix.
Razer Phone hands on