Gli attacchi informatici Distributed Denial of Service (DDoS) sono una tipologia di cyberattacco diffusa, diventata più frequente negli ultimi giorni in relazione alla situazione in Ucraina, con cui gli hacker inviano intenzionalmente grandi quantità di dati per inibire le connessioni e i server colpiti, impedendo l’accesso ai servizi su Internet dei clienti esposti. In questo contesto, WindTre, attraverso il brand WindTre Business, ha disposto la fornitura gratuita per due mesi del servizio DDoS Mitigation, soluzione che fornisce protezione dagli attacchi informatici DDoS.
L’attivazione della soluzione è su richiesta, per tutte le aziende clienti del servizio di connettività Internet WindTre. In particolare, in caso di attacco DDoS, è possibile contattare, a qualsiasi ora, il numero 1928 e il personale qualificato del Security Operation Center di WindTre attiverà la protezione DDoS Mitigation.
Con questa iniziativa, WindTre Business vuole dimostrare, ancora una volta, "la sua vicinanza e il supporto a tutte le realtà produttive, attraverso la fornitura di soluzioni evolute indispensabili per sviluppare con successo la propria attività, in uno scenario in cui la trasformazione digitale è sempre più pervasiva" si legge nel comunicato stampa di WindTre.
"#WindTre Business rende disponibile gratuitamente alle sue aziende clienti, fino alla fine della crisi internazionale, il servizio di DDoS Mitigation, per la protezione dagli attacchi informatici Distributed Denial of Service (DDoS). #Cybersecurity #cyberattacks #DDoSAttack" si legge nel tweet condiviso da @WindTreOfficial per promuovere la promozione.
Banner promozionale WindTre Business dedicato ai mesi gratuiti di DDoS Mitigation